Se sei un appassionato di FromSoftware in cerca della migliore sequenza di boss in Elden Ring, sei nel posto giusto. Elden Ring è ricco di boss, che vanno dai boss segreti opzionali a quelli principali iconici che definiscono la storia del gioco. Mentre ci sono incontri memorabili in ogni angolo del gioco, c’è una sequenza di boss in Elden Ring che devi seguire per raggiungere ciascuna delle finali – un must per ogni vero fan di FromSoft, onestamente.
Con Elden Ring che è un gioco open-world, può essere difficile determinare quale sia la sequenza di boss consigliata. Tecnicamente, puoi visitare la maggior parte delle location della mappa di Elden Ring quando vuoi, ma alcune parti di Caelid e Leyndell, la Royal Capital, sono aree ad alto livello che ti batteranno senza pietà se le visiti troppo presto. Quindi, dopo aver attraversato le Terre Intermedie, completato il gioco e averlo definito uno dei migliori giochi di tutti i tempi nella nostra recensione di Elden Ring, abbiamo elaborato la nostra sequenza consigliata di boss in Elden Ring. Attenzione, se vuoi mantenere gli spoiler al minimo assoluto per il tuo playthrough, è probabilmente meglio cliccare via ora e segnare questa guida per dopo.
La migliore sequenza di boss in Elden Ring è:
- Soldier of Godrick (Fringefolk Hero’s Grave)
- Margit, the Fell Omen (Stormhill, Limgrave)
- Godrick the Grafted (Stormveil Castle, Limgrave) [Great Rune]
- Red Wolf of Radagon (Academy of Raya Lucaria, Liurnia of the Lakes)
- Rennala, Queen of the Full Moon (Academy of Raya Lucaria, Liurnia of the Lakes) [Great Rune]
- Royal Knight Loretta (Royal Moongazing Grounds, Liurnia of the Lakes) [Required to access Ranni’s quests for Age of the Stars ending]
- Magma Wyrm Makar (Ruin-Strewn Precipice, Liurnia of the Lakes)[Required if you don’t get the Dectus Medallion]
- Starscourge Radahn (Redmane Castle, Caelid) [Great Rune]
- Godskin Noble (Temple of Eiglay, Mt. Gelmir) [Required to fight Rykard unless you complete the Volcano Manor PvP quests]
- Rykard, Lord of Blasphemy (Mt. Gelmir) [Great Rune]
- Draconic Tree Sentinel (Capital Outskirts, Leyndell)
- Godfrey, First Elden Lord (Royal Capital, Leyndell)
- Morgott, the Omen King (Elden Throne, Leyndell) [Great Rune]
- Mohg, The Omen (Shunning Grounds, Leyndell) [Required for Lord of Frenzied Flame ending]
- Fire Giant (Forge of Giants, Mountaintops of the Giants)
- Fia’s Champions (Deeproot Depths) [Required for the Age of Duskborn ending]
- Astel, Naturnborn of the Void (Grand Cloister, Lake of Rot) [Required for the Age of the Stars ending]
- Mohg, Lord of Blood (Cocoon of the Empyrean, Mohgwyn Palace) [Great Rune]
- Loretta, Knight of the Haligtree (Haligtree Prominade, Miquella’s Haligtree)
- Malenia, Blade of Miquella (Miquella’s Haligtree) [Great Rune]
- Godskin Duo (Dragon Temple Altar, Crumbling Farum Azula)
- Maliketh, the Black Blade (Crumbling Farum Azula)
- Sir Gideon Ofnir, the All-Knowing (Leyndell, Ashen Capital)
- Godfrey, First Elden Lord (Queen’s Bedchamber, Leyndell, Ashen Capital) [First phase of fight]
- Hoarah Loux, Warrior (Queen’s Bedchamber, Leyndell, Ashen Capital) [Second phase of fight]
- Radagon of the Golden Order (Elden Throne, Leyndell, Ashen Capital) [First phase of the final boss fight]
- Elden Beast (Elden Throne, Leyndell, Ashen Capital) [Second phase of the final boss fight]
Sebbene non abbiano un’influenza sul finale che otterrai, puoi scegliere di affrontare i boss più difficili con il Grande Runa (ad es. Mohg e Malenia) prima di raggiungere la fine di Crumbling Farum Azula se desideri scambiare la conoscenza di essi per ricompense da Gideon a Roundtable Hold.
Per quanto riguarda i vari mini-boss che punteggiano le Terre Intermedie, è meglio dare la priorità a quelli che lasciano cadere oggetti utili che potresti voler usare. Ad esempio, Leonine Misbegotten (Castle Morne, Weeping Penninsula) lascia cadere una delle migliori armi di Elden Ring per le build di Forza/Destrezza – la Grafted Blade Greatsword.
Chi è il boss finale in Elden Ring? Il boss finale di Elden Ring è l’Elden Beast, una creatura mistica enorme che affronti immediatamente dopo aver sconfitto il penultimo boss, Radagon. Si dice che l’Elden Beast sia l’incarnazione vivente dell’Elden Ring e si risvegli quando uccidi Radagon.
Il corpo di Radagon viene assorbito dall’Elden Beast e si trasforma nella spada che impugna durante il combattimento. La straordinaria trama di Elden Ring che culmina in una battaglia kaiju quasi divina offre un finale grandioso e monumentale. Se fallisci, purtroppo dovrai ricominciare e combattere nuovamente contro Radagon – ci sono voluti diversi tentativi, per dir poco.
Quanti boss ci sono in Elden Ring? Quando si prendono in considerazione tutti i boss principali, i boss opzionali, i boss segreti e le varianti, Elden Ring ha 238 boss da sconfiggere. Questo numero è destinato a aumentare quando arriva la data di rilascio del DLC di Elden Ring.
Chi è il boss più difficile in Elden Ring? Il boss più difficile in Elden Ring è Malenia, Blade of Miquella, e non c’è nemmeno confronto. Sebbene non sia esattamente la mostruosa gigantesca che ti aspetteresti dall’incontro più difficile del gioco, è probabilmente la più agile insieme a Maliketh. Oh, e si cura ogni volta che ti colpisce mentre applica la putrefazione – sì.
Malenia vanta anche due fasi, quindi una volta che hai finito di intrecciare abbastanza colpi per ridurla mentre schivi le sue combo acrobatiche, aspettati che l’incontro diventi ancora più complicato. Nella seconda fase, si cura ancora di più, spiega ali che la rendono più evasiva e invia persino cloni dopo di te come parte del suo kit di abilità ampliato.
Durante il nostro tempo nelle Terre Intermedie, Malenia è stata una costante spina nel fianco, indipendentemente dalla build che abbiamo scelto. Mentre non collocheremmo Malenia come il boss più difficile di FromSoft fino ad oggi – quel titolo appartiene ancora a Isshin di Sekiro – è comodamente nella conversazione per i primi tre.
Elden Ring è davvero uno dei migliori RPG mai apparsi su console Xbox e PlayStation, e combattere i suoi maestosi boss in questa sequenza ti aiuterà a raggiungere la fine della sua incredibile storia. Se la frustrazione prende il sopravvento e ti ritrovi senza un controller, assicurati di trovare un sostituto attraverso le nostre guide sui migliori controller PS5 e migliori controller Xbox. È quello che è.