Oggi, durante l’eccezionale spettacolo dei The Game Awards, Square Enix Ltd. ha presentato con orgoglio Visions of Mana™, il tanto atteso nuovo capitolo della rinomata serie Mana. Questa anticipazione segna il primo rientro della serie principale dopo oltre quindici anni di attesa. Visions of Mana promette di riportare la serie alle sue radici di GdR d’azione, immergendo i giocatori in una nuova e avvincente avventura guidata da Val, una Soul Guard incaricata di proteggere la sua amica d’infanzia, scelta dalla Fata come Alm del fuoco, con la missione di raggiungere l’imponente Tree of Mana e rinnovare il flusso del mana. Il gioco è previsto per il 2024 e sarà disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Windows PC e Steam®.
Square Enix® ha diffuso un nuovo trailer, offrendo un primo sguardo al mondo mozzafiato di Visions of Mana. Il video mostra sequenze di gioco ricche d’azione, ambientazioni vibranti e creature affrontate dai giocatori, tra cui i celebri Rabite. Esplorando un universo in cui la potenza della natura e gli spiriti elementali si intrecciano, appassionati e neofiti si troveranno a confrontarsi con nuove dinamiche di gioco e combattimenti in 3D in tempo reale.
Dall’epico debutto nel 1993 con MYSTIC QUESTTM, spin-off della celebre serie FINAL FANTASY, i titoli della serie Mana hanno trasportato i giocatori in mondi vibranti, scenari straordinari, personaggi toccanti e storie fantasy che hanno attraversato generi e piattaforme. In Visions of Mana, gli appassionati possono anticipare nuovi design delle amate creature, curati dalla talentuosa illustratrice Airi Yoshioka, e una colonna sonora avvincente realizzata dai compositori di lunga data della serie Mana: Hiroki Kikuta, Tsuyoshi Sekito e Ryo Yamazaki.
“È un momento emozionante per mostrare finalmente Visions of Mana, il primo capitolo della serie principale Mana dopo più di quindici anni”, ha dichiarato Masaru Oyamada, produttore della serie Mana. “Il nostro team di sviluppo ha lavorato instancabilmente per garantire che Visions of Mana mantenesse la fedeltà alla serie, offrendo contemporaneamente sia ai fan di lunga data che ai nuovi giocatori un’esperienza innovativa, arricchita da una nuova trama, nuovi personaggi e meccaniche di gioco rinnovate. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli presto.”
Per celebrare l’annuncio di Visions of Mana, l’artista di fama HACCAN ha creato un’illustrazione teaser che offre uno sguardo all’iconico Tree of Mana con uno sfondo che rappresenta uno dei meravigliosi panorami del gioco, insieme a alcuni personaggi destinati a incrociare le strade dei giocatori nelle loro avventure.
Visions of Mana farà il suo atteso arrivo nel 2024 su PS5®, PS4®, Xbox Series X|S, Windows PC e Steam®. Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale di Square Enix. Preparevi per un viaggio epico nell’affascinante universo di Visions of Mana!