EA Originals e Surgent Studios Presentano – Un Tributo Emozionante a un Padre Perduto attraverso un’Avventura Straordinaria
Oggi, Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) e Surgent Studios hanno rivelato con grande emozione Tales of Kenzera: ZAU, un coinvolgente platform d’azione e avventura single-player, costruito come un’ode al ricordo di un padre scomparso. Nato dalla mente del fondatore dello studio, Abubakar Salim, noto attore nominato ai BAFTA, questo gioco indipendente offre una prospettiva unica sull’esperienza del lutto e della resilienza. Tales of Kenzera: ZAU sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC tramite Steam, Epic Games Store e EA app a partire dal 23 aprile 2024.
Guarda qui il trailer di presentazione e preordina ora per ottenere vantaggi speciali e uno sconto del 10%.
In una toccante dichiarazione, Abubakar Salim ha condiviso il significato personale di questo progetto: “Per molto tempo ho lottato per trovare un modo di comunicare il mio viaggio nel dolore. Ora sono in grado di farlo attraverso la storia di perdita, crescita e guarigione di Zau in Tales of Kenzera: ZAU mi sembra davvero giusto. Per me, i giochi sono il mezzo più potente per condividere le storie. Il mio defunto padre mi ha introdotto a questo mezzo e quale modo migliore di onorare lui, il nostro rapporto e il nostro amore se non attraverso questa esperienza? Sono estremamente grato e orgoglioso del team di creativi che ha contribuito a creare Surgent Studios e sono oltremodo entusiasta che EA Originals mi abbia dato la piattaforma e lo spazio per condividere questa storia”.
Pubblicato sotto l’etichetta EA Originals e sviluppato da Surgent Studios, Tales of Kenzera: ZAU porta i giocatori nel ruolo di Zau, un eroe in lutto in una missione commovente per riportare in vita l’amato padre. Guidato dal Dio della Morte, Kalunga, Zau esplora regni misticamente affascinanti in 2.5D, sfruttando i poteri cosmici dello sciamano guerriero. Questa avventura offre ai giocatori la possibilità di intraprendere un viaggio di guarigione spirituale, affrontando momenti difficili che rivelano la vera forza interiore.
Jeff Gamon, direttore generale di EA Partners, ha dichiarato: “Il principio fondante di EA Originals è quello di fornire mezzi e supporto ai talenti emergenti nello sviluppo di videogiochi, consentendo ai creativi di portare la loro narrazione audace e visionaria a un pubblico globale. Il nostro entusiasmo per la visione toccante di Abu, che attinge alla storia della sua famiglia e alla millenaria mitologia bantu, ci ha spinto a sostenere e a credere in Surgent Studios fin dall’inizio, diversi anni fa. Il team di EA Originals è orgoglioso di sostenere Abu nel condividere con il mondo un’esperienza davvero indimenticabile e toccante”.
Immerso nelle affascinanti e insidiose terre di Kenzera, il gioco attinge ai racconti bantu, arricchiti da una storia di caos e ordine, antichi sciamani, spiriti sacri e creature affascinanti. Con l’abilità di manipolare il tempo e cristallizzare i nemici, utilizzando i poteri delle maschere del Sole e della Luna, i giocatori affronteranno combattimenti ritmici e vivranno una storia avvincente.
Tales of Kenzera: ZAU sarà disponibile dal 23 aprile 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC, al prezzo di $19.99. I preordini sono già aperti, offrendo ai giocatori due punti sciamano, uno sconto del 10%, la variante visiva della Benedizione di Kalunga e il fumetto digitale Tales of Kenzera: ZAU, insieme al fumetto digitale di accompagnamento, Soulshifters, che approfondisce ulteriormente la ricca storia di Kenzera.
Guarda il trailer di presentazione qui. Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati su Tales of Kenzera, visita il sito ufficiale di EA. Preparati a vivere un’avventura straordinaria piena di emozioni e significato con Tales of Kenzera: ZAU.