Alan Wake 2 offre un’esperienza di gioco unica grazie ai potenziamenti chiamati “Words of Power”. Alcuni sono fantastici, mentre altri sono solo nella media. Questa guida analizza quelli che dovresti assolutamente avere.
Alan Wake 2 ha regalato ai Cacciatori di Collezionabili ovunque Nursery Rhymes, Cult Stashes e Words of Power. In particolare, le Words of Power offrono un potenziamento significativo a Alan, consentendogli di potenziare abilità ed equipaggiamento. Ma quali dovresti privilegiare? Vale la pena tornare in una zona precedente per trovare quella mancante?
Mentre alcuni potenziamenti con le Words of Power sono fondamentali per il successo, altri possono essere ignorati. Per aiutare i giocatori a scegliere i migliori potenziamenti per il loro percorso di gioco, abbiamo suddiviso ogni categoria in base all’importanza da attribuire, classificando poi ciascuna Parola di Potere in quella categoria in base alla frequenza di utilizzo e al rischio associato.
Migliori Potenziamenti con le Words of Power per la Riparazione
Le Words of Power per la Riparazione nella Writers Room Le Words of Power per la Riparazione sono probabilmente le più importanti nel tuo percorso di gioco perché ci sono molte opzioni valide, adatte a qualsiasi stile di gioco. In particolare, Wellness Retreat e God’s Rays sono molto utili da ottenere il prima possibile, consentendoti di resistere ai danni mentre ti ambienti nel gioco, prolungando la tua sopravvivenza. Se ti manca una Parola di Potere per la Riparazione, è consigliato tornare indietro per recuperarla.
Wellness Retreat: Questa è una delle migliori Words of Power nel gioco perché, al livello massimo, aumenta la salute di Alan del 50%. Aumenta notevolmente la quantità di danni che può sopportare, rendendola una potente aggiunta indipendentemente dallo stile di gioco.
God’s Rays: God’s Rays non aumenterà il totale della tua salute, ma aumenterà efficacemente la quantità di salute disponibile durante il gioco. Sbloccandolo, aumenterai del 30% la cura ricevuta nei Safe Havens.
Wheels Within Wheels: Questa Parola di Potere fa sì che Alan guarisca del 50% della sua salute massima ogni volta che trova una Parola di Potere. Tuttavia, è la meno entusiasmante del gruppo perché è così limitata e rende inefficiente la caccia ai collezionabili. Potresti trovarne uno vicino ma scegliere di evitarlo perché sei in buona salute, per poi doverci tornare più tardi.
Migliori Potenziamenti con le Words of Power per gli Oggetti
Le Words of Power per gli Oggetti nella Writers Room Dopo gli aumenti della salute forniti dalle Words of Power per la Riparazione, le Words of Power per gli Oggetti sono probabilmente le più utili nel gioco. Inoltre, è vantaggioso raccoglierle presto, poiché otterrai il massimo beneficio avendo l’utilità attraverso più capitoli. Caricare o trovare più rifornimenti, in particolare, è meglio quanto prima puoi iniziare a farlo. A causa dell’importanza nel primo gioco e della convenienza complessiva, assicurati di non lasciare indietro nessuna delle prime Words of Power per gli Oggetti.
Magic Pockets: Magic Pockets è un potenziamento quasi obbligato per giocare a questo gioco, indipendentemente da quanto possano essere utili altre Words of Power. Darà ad Alan un’intera fila aggiuntiva di spazio nell’inventario, consentendogli di trasportare un maggior numero di rifornimenti.
Tourist Map: L’upgrade della Tourist Map sarebbe una scelta ovvia se non esistesse Magic Pockets. Questa Parola di Potere segna punti di interesse e posizioni di rifornimenti sulle mappe di Alan, aiutandoti a non perdere nulla durante i tuoi viaggi.
Battery: Battery fornisce una carica extra alla tua torcia, aumentandone l’utilità in ogni sezione. È sicuramente bello averlo, ma non può competere con il trasporto o il ritrovamento di più risorse.
Migliori Potenziamenti con le Words of Power per le Armi
Le Words of Power per le Armi nella Writers Room Una volta sistemate le tue Words of Power basate su punti vita e utilità, vorrai iniziare a guardare agli upgrade di combattimento. A questo punto del gioco, le cose diventeranno più difficili e i nemici saranno più resistenti, potresti iniziare a lottare senza di loro. Le Words of Power per le Armi fanno esattamente ciò che sembrano, rendendo le tue armi più potenti. Per questo motivo, di solito sono la terza massima priorità, sempre meritevoli di essere raccolte.
Personal Space: Personal Space è ideale per uno stile di gioco frontale usando il fucile a pompa, e non te ne pentirai mai contro nemici robusti. Fa sì che il fucile a pompa respinga gli nemici all’indietro di un ulteriore 15%, dando a te dello spazio. Questo è utile, dato che la maggior parte dei Taken corre dritta verso di te. Come bonus aggiuntivo, riduce la probabilità che tu subisca danni se sopravvivono al primo colpo.
Roulette: In alternativa, se vuoi fare affidamento sulla Rivoltella piuttosto che sul fucile a pompa, puoi prendere Roulette. Questa Parola di Potere aggiunge una probabilità del 5% che ogni colpo con la Rivoltella non consumi un proiettile, mettendo effettivamente più proiettili in canna.
Sunny Skies: Infine, Sunny Skies aumenterà l’area di effetto del colpo della pistola illuminante del 25%. Questo può aiutare a controllare gruppi più grandi di Taken, ma non regge il confronto con l’utilità delle altre due.
Migliori Potenziamenti con le Words of Power per la Guerra
Le Words of Power per la Guerra nella Writers Room Dopo aver scelto il tuo Upgrade delle Words of Power per le Armi, passa alle Words of Power per la Guerra per tenere testa ai nemici più difficili. Sia Full Stop che Paint the Town possono adattarsi agli stili di gioco popolari, ma Paint the Town richiede sinergia per evitare di essere assalito dai Taken, quindi è stato spostato sotto Full Stop.
Full Stop: Full Stop è un potenziamento molto necessario per la Rivoltella nelle fasi finali del gioco. Quest’arma sarà la tua principale fonte di danni contro i nemici regolari, grazie alla maggiore disponibilità di munizioni, ma i nemici inizieranno a superare il suo danno. Con Full Stop, sfrutta al massimo la tua Rivoltella potenziando del 25% il danno dell’ultimo proiettile in canna.
Paint the Town: Paint the Town aumenta il danno inflitto dai nemici quando colpisci diversi con il fucile a doppia canna. Il bonus è consistente al 25%, ma devono essere raggruppati e abbastanza vicini ad Alan da colpirli tutti con un solo colpo – questo è un po’ rischioso. Se vuoi scegliere questo, combinalo con Personal Space (Words of Power per le Armi) per massima efficacia.
Goes Around: Goes Around cura Alan, ma solo quando usa la Pistola illuminante. Ogni volta che ottieni un colpo diretto con la Pistola illuminante su un Taken, curati del 15% della tua Salute Massima. Sebbene la quantità di cura non sia da sottovalutare, la maggior parte dei giocatori si trova a fare affidamento maggiormente sulla Rivoltella o sul fucile a pompa, limitando l’utilità di questo potenziamento.
Migliori Potenziamenti con le Words of Power per l’Azione
Le Words of Power per l’Azione nella Writers Room Gli upgrade delle Words of Power per l’Azione sono focalizzati su consentirti di fare certi tipi di cose meglio. Questo potrebbe riguardare sparare, nascondersi o schivare. Poiché due delle scelte di upgrade si applicano davvero solo quando iniziano a comparire le Ombre, è consigliato posizionare questo potenziamento in secondo piano fino a quella parte del gioco.
Never There: Questo upgrade è utile per i giocatori che apprezzano uno stile di gioco furtivo. Never There rende Alan il 20% più difficile da individuare, consentendoti di scivolare tra i nemici come le Ombre senza farti notare. Tuttavia, dovrai comunque evitare di avvicinarti troppo o colpirli con la tua torcia.
It’s Personal: It’s Personal ti dà un aumento del 10% al danno inflitto ai nemici quando sono vicini ad Alan, ed è sempre utile per un confronto diretto. Inoltre, aumenta la spinta dei tuoi colpi per aiutarti a prendere un po’ di distanza dai Taken che ti si avvicinano.
Turning Tables: Infine, Turning Tables riduce il danno subito dai Proiettili delle Ombre del 25%. Tuttavia, questo upgrade è un po’ più di nicchia in quanto funziona solo contro un tipo di attacco, e molte Ombre possono essere evitate del tutto con l’abilità Never There, risparmiandoti munizioni.
Migliori Potenziamenti con le Words of Power per il Soccorso
Le Words of Power per il Soccorso nella Writers Room Gli upgrade delle Words of Power per il Soccorso sono tutti incentrati sull’aumentare l’efficacia di uno dei tuoi oggetti di supporto. Pertanto, vorrai potenziare gli oggetti che usi di più per ottenere il massimo beneficio. Per la maggior parte delle persone, questi saranno i Prescription Painkillers. Tuttavia, nessuno di questi potenziamenti è particolarmente sorprendente, quindi spesso è uno degli ultimi gruppi di Parole di Potere ad essere aggiornato, e potresti persino decidere di non tornare per quelle mancanti in questa categoria.
Prescription: I Prescription Painkillers sono gli oggetti di guarigione più facilmente reperibili nel gioco, ma sono anche i peggiori in termini di recupero grezzo di salute. Dove eccellono davvero è nella rapidità d’uso, rendendoli più adatti al combattimento. Utilizzando l’upgrade della Parola di Potere Prescription, aumenti leggermente l’effetto di questi oggetti estendendo di 1 secondo l’effetto rigenerante dei Prescription Painkillers e quindi la quantità totale di salute ripristinata da ognuno.
ER: L’upgrade ER aumenterà l’efficacia dei Trauma Pads del 10%, e sebbene questo sia un beneficio maggiore rispetto all’upgrade Prescription, semplicemente non ci sono abbastanza Trauma Pads nel gioco per renderlo conveniente.
Torchbearer: Torchbearer, anziché aumentare l’efficacia di un oggetto di salute come gli altri due, si concentra sulla durata della tua torcia. In particolare, aumenta l’area di effetto delle Hand Flares del 13% e la sua durata di 1 secondo. Poiché la torcia a mano non compare così spesso come gli altri oggetti, non è la prima scelta per questa Parola di Potere.
Migliori Potenziamenti con le Parole di Potere per la Lampada
Le Parole di Potere per la Lampada nella Writers Room Le Parole di Potere per la Lampada sono la priorità più bassa nella tua lista, poiché aumentano solo leggermente la potenza della tua torcia. Fondamentalmente, quando trovi una di queste Parole di Potere, usala come preferisci, ma non c’è stress nel trovare altre Parole per potenziare ulteriormente queste abilità.
Lucky Strike: Lucky Strike offre una probabilità del 25% di recuperare una carica della torcia quando uccidi un nemico. Questo può essere utile e si attiverà abbastanza spesso, quindi è probabilmente la Parola di Potere per la Lampada più forte.
Main Attraction: Main Attraction, così chiamata perché richiede di mettere i riflettori sugli nemici, ti cura del 5% della tua salute massima quando usi il Flashlight Boost su un Ombra ostile. Questo è utile per una guarigione rapida, ma ci sono semplicemente opzioni migliori per il recupero della salute, e richiede di finire la lotta con l’ombra e sprecare risorse.
Headlights: Headlights è una piccola abilità carina che ti dà una probabilità del 10% di stordire i nemici quando li colpisci con il Flashlight Boost. Uno stordimento sarebbe utile in situazioni difficili, ma la probabilità è abbastanza bassa, quindi non puoi contare su questa abilità per aiutarti in modo affidabile.
Con questi potenziamenti strategici, Alan Wake sarà più che pronto ad affrontare le sfide che lo attendono. Che tu stia cercando di resistere ai danni, migliorare le tue abilità di combattimento o potenziare la tua resistenza, le Parole di Potere giuste faranno la differenza nel buio mondo di Alan Wake 2. Ora non perdere anche le migliori armi di Alan Wake 2 e preparati a immergerti in un’esperienza di gioco avvincente e ricca di azione!