Mentre PUBG offre una vasta gamma di armi, non tutte sono create uguali. Ecco le migliori armi per aiutarti a conquistare quella cena a base di pollo.
I giochi Battle Royale sono sicuramente emozionanti, e PUBG ha goduto di una grande parte del mercato per loro. Essendo uno dei primi ad arrivare, è rimasto un nome costante nel settore. Atterri sulla mappa indifeso e dovrai cercare gli strumenti per far riflettere due volte i tuoi rivali prima di prendere di mira quella sfuggente cena a base di pollo.
Non importa in quale mappa ti trovi, vorrai prendere l’equipaggiamento migliore possibile. Ma quali sono le armi migliori del meglio, quelle che ti porteranno alla vittoria?
10. M249
Scegliere attentamente i colpi è una strategia valida per alcuni, ma per tutti gli altri ci sono armi come la M249. Questa mitragliatrice leggera era originariamente reperibile solo nei pacchi di rifornimento, ma ora si trova anche nei normali spawn su alcune delle mappe più recenti. Se stai cercando di sparare a chiunque si avvicini alla prossima angolo in cerca del tuo bottino, questa è l’arma per te. Colpisce piuttosto duramente anche per un’arma automatica, e inizia con un caricatore da 75 colpi, più che sufficiente. Gli accessori per il caricatore esteso portano la capacità fino a un potente caricatore da 150 colpi.
9. Mini 14
Spesso trascurato per alcune delle armi a lungo raggio più potenti, il Mini 14 non dovrebbe essere sottovalutato. È un’arma accessibile per tutti, dal momento che il rinculo è quasi inesistente. Abbinato a una mira abbastanza decente, il Mini 14 può essere un’ottima opzione a media distanza per mantenere una certa distanza tra te e i tuoi rivali, specialmente perché questa arma è abbastanza comune quando atterri per la prima volta.
8. Beryl M762
Un fucile d’assalto di prima categoria, il Beryl si distingue dai suoi concorrenti. Anche con una lunga lista di controparti nella classe dei fucili d’assalto, questa arma si fa notare. Il Beryl bilancia bene tutto, ed è proprio questo approccio da “uomo di tutti i mestieri” che lo rende un’ottima arma da prendere. Facile da mirare quando si usa il fuoco singolo, ha abbastanza danno e un’alta velocità di fuoco per essere una valida opzione a distanza ravvicinata. Modificandolo attraverso gli accessori trovati sulla mappa, diventa una piattaforma che si adatta a ciò che vuoi farci fare.
7. P18C
Le pistole non sono la prima cosa su cui si concentrano la maggior parte delle persone quando atterrano sulla mappa. Principalmente utilizzate come ultima risorsa tra un ricarica e l’altra, le pistole solitamente lasciano il giocatore desideroso in termini di danni e velocità di fuoco.
Il P18C ribalta questa situazione. Una pistola completamente automatica con un rinculo abbastanza equo, è qualcosa a cui fare attenzione. Mettici sopra una mira, un caricatore esteso e persino un laser, e diventa un vero e proprio mitra. Questo la rende una scelta eccellente quando hai due armi principali che potrebbero preferire il fuoco singolo o che hanno un tasso di fuoco lento.
6. Kar98
Il Kar98 è un’arma sinonimo di PUBG, quasi al livello della padella, e c’è una buona ragione per questo. Pur essendo un po’ arcaico, il Kar98 a otturatore è un vantaggio nelle prime partite in cui armature e elmetti sono spesso di basso livello o inesistenti. Nei momenti in cui non sono necessari colpi di ripresa, il Kar98 è la scelta giusta. Un ottimo fucile se abbinato a una buona mira più avanti nel gioco, può rendere le fasi di combattimento a lunga distanza un gioco da ragazzi in mani esperte.
5. Granata a Frammentazione
Le granate sono un ottimo oggetto da tenere a portata di mano e possono essere una spiacevole sorpresa quando pensi di essere al sicuro dietro una copertura. Una granata ben lanciata può svuotare la salute e l’armatura di un nemico, se non ucciderlo direttamente. Hanno una buona fisica, quindi assicurati di imparare come reagiscono quando vengono lanciate.
Una volta padroneggiata l’arte di utilizzare le granate, sono un ottimo modo per iniziare o soprattutto terminare un combattimento a fuoco. Vedere un nemico volare per aria a causa di una granata ben posizionata è un momento fantastico.
4. Panzerfaust
Non c’è niente di meglio che imbattersi in un nemico e colpirlo con un razzo del Panzerfaust. Questo lanciarazzi dell’era della Seconda Guerra Mondiale ha un forte impatto. Sfortunatamente è solo un’arma a colpo singolo e occupa uno slot di arma primaria.
Tuttavia, la tattica di iniziare un combattimento colpendo un nemico con il Panzerfaust e poi seguirlo con una rapida raffica dalla tua altra arma primaria rende rapido il lavoro della maggior parte degli avversari.
3. Molotov
Il cocktail Molotov può sembrare un’arma economica, ma quando la usi bene, può infliggere un mondo di dolore ai tuoi nemici. Questo oggetto lanciabile ha anche il vantaggio di negare l’area.
Questo può essere utilizzato in modo efficace quando tu e la tua squadra volete costringere gli avversari in uno stretto corridoio e creare una zona di uccisione in cui sapete che vi attaccheranno invece di attraversare la parete di fuoco che ora hanno di fronte.
2. M16A4
Il cavallo da lavoro delle prime stagioni di PUBG, questa arma tiene ancora botta abbastanza bene. I fan di lunga data ricorderanno tutte le volte in cui questa arma li ha tirati fuori da una situazione difficile.
Potrebbe non essere altrettanto vistosa di alcune delle altre fucili d’assalto, ma sai esattamente cosa otterrai dal M16A4. Le opzioni di fuoco singolo e raffica di questo fucile sono entrambe abbastanza precise e con poco rinculo considerando che spara munizioni da 5.56. Mettici sopra una buona mira e fai di questo una specie di pseudo-DMR, o un caricatore esteso e trasformalo in un fucile d’assalto completo, entrambe sono opzioni valide.
1. AWM
A questo punto, praticamente ogni giocatore di PUBG è stato colpito senza pietà da un AWM.
L’elefante tra le armi di PUBG, l’AWM rende facile il lavoro della maggior parte delle armature e degli elmetti. Devi solo sperare che chiunque ne abbia una nel tuo match sia un cattivo tiratore, perché qualsiasi colpo che arrivi farà male, se non ti ucciderà istantaneamente. C’è una ragione precisa per cui queste armi sono ancora solo un oggetto nei pacchi di rifornimento. Ma, una volta padroneggiati gli scontri a fuoco in PUBG, questa arma è da prendere.