Nvidia ha svelato una serie di aggiornamenti nel campo del cloud-gaming durante la sua diretta al CES 2024, includendo nuove opzioni di abbonamento giornaliero per GeForce Now, nuovi giochi e tanto altro ancora.
Nuovi giochi su GeForce NOW
Il catalogo di GeForce NOW include molti dei giochi per PC più popolari, con oltre 1.800 titoli da Steam, Xbox, PC Game Pass, Epic Games Store, Ubisoft, GOG.com e altri negozi digitali. Supportato da grafica di classe GeForce RTX 4080 GPU, GeForce NOW sta portando ancora più titoli di punta in cloud da celebri editori.
I nuovi giochi dello sviluppatore Blizzard Entertainment – Diablo IV e Overwatch 2 – arriveranno presto su GeForce NOW. Si uniscono al recente rilascio di Call of Duty, il primo gioco di Activision in cloud, come parte di una partnership di 10 anni tra NVIDIA e Microsoft.
I membri potranno presto trasmettere le versioni Steam di Diablo IV e Overwatch 2 su quasi tutti i dispositivi con la potenza di un sistema GeForce RTX 4080 in cloud, con il supporto per il launcher Battle.net in arrivo.
Ecco i Titoli e Altro Ancora in Arrivo
- Diablo IV: Unisciti alla lotta per Sanctuary. Combatte le forze dell’inferno mentre scopri abilità innumerevoli da padroneggiare, bottino leggendario da raccogliere e dungeon ricolmi di nemici malvagi da sconfiggere in Diablo IV. Esperienza della campagna da solo o con amici in un mondo aperto condiviso mentre la storia oscura e avvincente si svela.
- Overwatch 2: Unisciti e rispondi alla chiamata degli eroi in “Overwatch 2”. Collabora e rispondi alla chiamata degli eroi in Overwatch 2, uno sparatutto free-to-play con oltre 30 eroi epici, ognuno con abilità che cambiano il gioco. Unisciti alla battaglia su decine di mappe futuristiche ispirate a luoghi del mondo reale e padroneggia modalità di gioco uniche nel gioco sempre acceso, in continua evoluzione.
- Honkai Star Rail: L’Astral Express sta arrivando su GeForce NOW. GeForce NOW porta anche i migliori giochi di ruolo in cloud. L’immensamente popolare Honkai: Star Rail di HoYoverse si unirà presto a Genshin Impact nella nuvola. Il RPG di fantascienza si svolge in un universo diversificato pieno di meraviglie, avventure ed emozioni e amplia la libreria di titoli free-to-play per i membri. Inoltre, i membri possono vivere tutte le ultime novità senza preoccuparsi dei tempi di download.
- Exoprimal: I dinosauri esistono? Capcom sta lavorando con NVIDIA per portare più dei suoi titoli di successo in cloud, incluso Exoprimal, un gioco d’azione online basato su squadre che mette la tecnologia di esoscheletri all’avanguardia dell’umanità contro le creature più feroci della storia: i dinosauri. Preparati a vederlo in cloud il 18 gennaio.
- Pax Dei: I fantasmi esistono! Pax Dei di Mainframe Industries è un attesissimo gioco online multiplayer sandbox ispirato alle leggende dell’era medievale. È previsto il rilascio su GeForce NOW quando verrà lanciato per PC.
Preparati a giocare a questi titoli e molti altri ad alte prestazioni che arriveranno presto. I membri Ultimate potranno trasmettere a risoluzioni fino a 4K e 120 fotogrammi al secondo con supporto per NVIDIA DLSS e la tecnologia Reflex e sperimentare l’azione anche su dispositivi a bassa potenza. Resta sintonizzato su GFN Thursdays per le ultime informazioni sulle date di uscita in cloud.
Nuove Tier Giornaliere
I Day Pass, disponibili all’inizio di febbraio, daranno ai giocatori un pass veloce per provare i vantaggi della membership premium prima di impegnarsi in abbonamenti da uno o sei mesi che offrono un miglior valore. I pass forniscono accesso a tutte le stesse funzionalità dei membri Priority e Ultimate per 24 ore.
Gli utenti dei Day Pass possono sperimentare RTX ON per i giochi supportati con Priority e Ultimate Day Passes. E gli utenti di Ultimate Day Pass ottengono l’accesso esclusivo a tecnologie innovative come NVIDIA DLSS 3.5, ray tracing completo e NVIDIA Reflex.
Queste nuove opzioni di abbonamento permettono ai giocatori di scegliere liberamente quando accedere alla nuvola.
L’Ultimate Day Pass sarà disponibile per $7.99 e il Priority Day Pass per $3.99. Le 24 ore di gioco continuo inizieranno all’acquisto. I Day Pass possono essere combinati per un accesso continuo allo streaming in cloud ad alte prestazioni di GeForce NOW.
Su GeForce NOW in arrivo la tecnologia Cloud G-SYNC
NVIDIA continua a spingere i limiti del gioco in cloud. Il livello Ultimate ha introdotto molte primati nel gioco in cloud, dai 240 fps allo streaming ultra-ampio, rendendo il gameplay con GeForce NOW – in streaming da server alimentati da GeForce RTX 4080 – quasi identico a un’esperienza di gioco locale.
La tecnologia Cloud G-SYNC, in arrivo presto, alzerà ulteriormente l’asticella, riducendo scatti e latenza, con supporto per monitor a refresh rate variabile e completamente ottimizzata per monitor compatibili con G-SYNC. Con Cloud G-SYNC abilitato, GeForce NOW varierà i refresh rate del display per adattarsi al tasso di streaming, per un’esperienza di gioco più fluida.
I membri Ultimate potranno anche presto approfittare del supporto espanso di NVIDIA Reflex nei titoli supportati. Partendo dallo streaming a 240fps a 1080p dell’anno scorso, i membri Ultimate potranno presto utilizzare Reflex nei titoli supportati a risoluzioni fino a 4K e modalità di streaming a 60 o 120 fps, per un gioco a bassa latenza su quasi tutti i dispositivi. Il supporto Reflex di NVIDIA è disponibile nei migliori giochi per PC su GeForce NOW, tra cui Call of Duty: Modern Warfare III, Cyberpunk 2077, Diablo IV, Overwatch 2, The Witcher 3: Wild Hunt, Alan Wake 2 e altro ancora.
Con Cloud G-SYNC e Reflex, i membri avranno la sensazione di essere collegati direttamente ai SuperPOD RTX 4080 di GeForce NOW, rendendo le loro esperienze visive più fluide, chiare e coinvolgenti che mai.
I Telefoni Mobili Sono Ora PC da Gaming
I giocatori mobili avranno presto la possibilità di impostare la risoluzione dello streaming a 1440p su dispositivi Android, offrendo grafica più ricca su schermi più grandi. I membri potranno trasformare un dispositivo Android in una piattaforma di gioco portatile con il supporto per la risoluzione quad-high-definition (2.560 x 1.440 pixel), oltre a un migliorato supporto per tastiera e mouse.
Questo offre uno sguardo al futuro dello streaming di giochi, con display esterni collegati a un dispositivo mobile. Utilizzando una docking station USB-C, i giocatori possono collegare un telefono Android a un monitor da gioco o TV da 1080p o 1440p, con tastiera e mouse o gamepad.
Abbinato a un abbonamento Ultimate di GeForce NOW, i telefoni Android diventano piattaforme di gioco portatili su cui giocare agli ultimi giochi per PC triple-A, come Baldur’s Gate 3, The Finals e Monster Hunter: World. Ora qualsiasi cosa, persino un telefono, può essere una piattaforma di gioco ad alte prestazioni.
Fino a 1440p per i Dispositivi Android su GeForce NOW
GeForce NOW migliora lo streaming in movimento, un dispositivo alla volta. La dimostrazione trasmette Cyberpunk 2077 e Alan Wake 2 dai server di GeForce NOW a Los Angeles a un telefono Samsung Galaxy S23 Ultra collegato a un monitor da 1440p a Las Vegas.
Nuovi Server in Giappone
GeForce NOW continua a conquistare nuovi orizzonti senza sosta. Nella primavera prossima, NVIDIA si prepara a inaugurare le sue operazioni tramite GeForce NOW anche in Giappone, in collaborazione con il partner della GeForce NOW Alliance, KDDI. Questo rappresenta solo uno dei numerosi nuovi server all’avanguardia che presto entreranno in funzione per GeForce NOW in tutto il mondo.
I giocatori della regione potranno guardare avanti per la prima volta alle membership Ultimate, insieme a tutti i nuovi giochi e avanzamenti annunciati al CES. Visita la pagina per saperne di più e iscriviti alle notifiche.
Con una costante ondata di giochi di qualità dai migliori editori, nuove opzioni di membership e le ultime tecnologie NVIDIA in cloud, GeForce NOW è pronta a portare un altro anno definitivo di gioco ai membri.
Con questo è tutto, ma ci risentiamo giovedì per il GFN Thursday.
FONTE: NVIDIA