L’atmosfera di tensione raggiunge livelli elevati nelle strade di Frostpunk 2, come mostrato nel primo emozionante trailer di gameplay svelato da 11 bit studios. Dopo aver anticipato il titolo nel corso del PC Gaming Show Most Wanted a novembre, lo studio è incredibilmente orgoglioso di presentare una visione completa del gioco. Questo sequel altamente atteso all’originale city-builder di 11 bit studios, elogiato per la sua sapiente fusione di strategia e narrativa emozionale, sarà disponibile sin dal primo giorno con PC Game Pass e successivamente con Xbox Game Pass al momento dell’uscita su Xbox Series X|S.
In Frostpunk 2, ambientato trent’anni dopo la Grande Tempesta, la tensione e la pressione sulla città sono palpabili. I delegati possono ora votare leggi per soddisfare la volontà del popolo e plasmare il futuro della città. Tuttavia, questo potere politico non è senza sfide. Dovrai destreggiarti tra le crescenti esigenze della società, bilanciando la necessità di lavoro con la qualità della vita, affrontando la criminalità e le preoccupazioni dei cittadini.
Nel ruolo di Steward, avrai il compito di sorvegliare una metropoli in costante crescita, prendendo decisioni difficili che influenzeranno la vita dei tuoi cittadini. Le richieste per condizioni di vita migliori, lavoro e sicurezza si scontreranno, costringendoti a fare scelte che potrebbero non accontentare tutti. Inoltre, con l’emergere di fazioni radicali, anche la più piccola scintilla potrebbe far esplodere la tensione bollente nelle strade.
Il mantra che riecheggia nelle menti di tutti è chiaro: La Città non deve cadere.
Ma sarai tu a persistere e assistere al suo trionfo?
Il lancio di Frostpunk 2 è previsto nella prima metà del 2024 su PC, e sarà disponibile sin dal primo giorno con PC Game Pass. In seguito, sarà incluso anche in Xbox Game Pass al momento dell’uscita su Xbox Series X|S. Resta connesso per ulteriori aggiunte di 11 bit studios a Game Pass, che saranno svelate in seguito.