In vista della sua partecipazione al prossimo Steam Next Fest, il publisher di strategia Firesquid e lo studio Abbey Games hanno oggi svelato ulteriori dettagli su Reus 2, il sequel del famoso gioco divino Reus. Il gioco sarà lanciato il 23 maggio 2024 su PC tramite Steam e ha ricevuto il suo primo trailer di gameplay.
La prima demo del gioco sarà disponibile per il Steam Next Fest a partire dal 5 novembre, permettendo ai giocatori di familiarizzare con le nuove meccaniche del sequel.
Trailer di Gameplay di Reus 2
In Reus 2, i giocatori controllano gigantesche creature divine con i loro ecosistemi unici (taiga, foresta pluviale, oceano, ecc.), plasmando pianeti e impostando le aspirazioni umane a loro piacimento, senza un timer. Le azioni dei giocatori guideranno e ispireranno l’umanità: leader, invenzioni, edifici, scelte di sviluppo e altro dipenderanno dalla natura dei giocatori stessi. Mentre l’umanità evolve, i giocatori decideranno se supportare le loro aspirazioni o creare sfide. Se non sono soddisfatti del risultato, possono sempre dare inizio a una nuova umanità.
Reus 2 offre pianificazione strategica e rigiocabilità con ecosistemi e organismi diversificati. I giocatori cercheranno combinazioni di giganti e ambienti che producono risultati unici, dando vita a pianeti con vari abitanti e plasmando il destino dell’umanità. Lo studio Abbey Games sta utilizzando la sua lunga esperienza nel genere dei giochi divini (Reus, Godhood) per perfezionare questo sequel e portare avanti il genere.
La Demo
La demo offre tre giganti (Roccia, Oceano, Palude) che possono creare 3 ecosistemi (Deserto, Oceano e Foresta Pluviale). Un quarto gigante (Gelo) può essere sbloccato, insieme all’ecosistema Taiga attraverso la nuova progressione del metagioco. I giocatori possono giocare su quanti pianeti vogliono, ma sbloccheranno solo i primi 3 personaggi e i loro poteri speciali. In questa demo, i giocatori possono provare solo la prima era, ma avranno una scelta di 3 punti di svolta ramificati.
I giocatori possono seguire le ultime informazioni su Reus 2 sul loro account Twitter/X o iscrivendosi alla newsletter e aggiungendo il gioco alla loro lista dei desideri su Steam.