CD PROJEKT RED ha annunciato diverse aggiunte di alto profilo al team che lavora su Project Orion — l’atteso seguito di Cyberpunk 2077 guidato dallo studio con sede negli Stati Uniti e in Canada, CD PROJEKT RED Nord America.
Project Orion è attualmente nelle prime fasi di sviluppo, con veterani dello studio precedentemente coinvolti in Cyberpunk 2077 e nell’espansione spy-thriller Phantom Liberty a capo del progetto, tra cui Gabriel Amatangelo (Game Director), Paweł Sasko (Associate Game Director), Igor Sarzyński (Creative Director), Andrzej Stopa (Cinematic Director), Kacper Niepokólczycki (Environment Art Director), Sarah Grümmer (Acting Lead Quest Designer) e Kacper Kościeński (Engineering Director). Questo gruppo fa ora parte di un team più ampio con sede nel nuovo studio CDPR appena creato a Boston, Massachusetts.
Si uniscono a loro in questa sede professionisti del settore con anni di esperienza e una varietà di progetti AAA ben noti e impressionanti:
- Dan Hernberg si unisce al team come Executive Producer. Dan ha lavorato in precedenza come Head of Production presso Amazon Games, Head of Production e Product Management presso Panic Button e Lead Product Manager presso Blizzard Entertainment — contribuendo a titoli come New World, Apex Legends e Diablo III, tra gli altri.
- Ryan Barnard vanta esperienze passate come Game Director presso Massive Entertainment e Ubisoft, nonché Gameplay Director presso lo sviluppatore di Hitman, IO Interactive. Contribuirà con il suo know-how come Design Director.
- Alan Villani entra a far parte del team di Project Orion come Engineering Director, dopo aver prestato la sua esperienza tecnica come VP of Technology su vari prodotti WB Game, tra cui la direzione tecnica di diversi titoli di Mortal Kombat.
- Anna Megill è una scrittrice di giochi pluripremiata e autrice con 20 anni di esperienza nel settore dei videogiochi. Si unisce a Project Orion come Lead Writer dopo aver contribuito narrativamente a titoli come Control (Remedy), Dishonored: Death of The Outsider (Arkane), Avatar: Frontiers of Pandora (Ubisoft Massive), Guild Wars 2 (ArenaNet) e il prossimo Fable (Playground Games).
- Alexander Freed rafforzerà ulteriormente la scrittura per Project Orion. Il romanziere bestseller del New York Times, narrative designer e scrittore di fumetti con oltre 15 anni di esperienza nella scrittura di giochi ha lavorato in precedenza come Lead Writer presso BioWare, tra gli altri titoli, su Star Wars: The Old Republic. Ha anche scritto e consultato per vari grandi studi, tra cui DICE, Obsidian Entertainment, Wizards of the Coast e la divisione dei giochi FoxNext di 20th Century Fox.
Mentre il lavoro sul seguito di Cyberpunk 2077, il cui codice è Project Orion, entra nelle prime fasi di sviluppo presso CD PROJEKT RED Nord America, l’azienda sta attualmente assumendo per varie posizioni presso le sue sedi di Boston e Vancouver. L’elenco completo delle posizioni aperte è disponibile sul sito ufficiale di CD PROJEKT RED e verrà ulteriormente aggiornato una volta disponibili nuove aperture.