Il momento tanto atteso è finalmente arrivato! WINGS ha annunciato oggi il ritorno del suo evento Women’s Day Sale su Steam, in programma dal 1° al 10 Marzo. Questo evento include oltre 400 giochi e alcuni dei migliori titoli indie su Steam, il tutto pronto a #ispirareinclusione in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
L’evento si concentra su una vasta selezione di giochi, demo e sconti provenienti da team guidati da donne e altri sviluppatori marginalizzati dal punto di vista di genere, oltre a una entusiasmante settimana di trasmissioni in streaming ed eventi di showcase per aiutare i giocatori a scoprire di più.
A partire dal 1° Marzo 2024, la vendita inizia con il nuovo Games with Wings Showcase in onda alle 10 del mattino PST/1 del pomeriggio EST/7 di sera CET su Twitch, Youtube e sulla pagina della Women’s Day Sale su Steam. Presentato da Ebonix, pluripremiato creatore, speaker, presentatore e consulente di DE&I per i giochi, insieme a Krista di WINGS, il showcase mette in luce le donne dietro a successi indie come Slay the Princess, Unpacking, Tiny Glade e The Wandering Village, con interviste esclusive e trailer di gameplay dai titoli recentemente rilasciati e in arrivo.
Questo sarà seguito il 6 Marzo dalla replica dell’evento di showcase Dames4Games, e dall’8 al 10 Marzo dallo showcase Women-led Games, tutti in streaming con contenuti degli sviluppatori sulla pagina principale della Women’s Day Sale su Steam per tutta la settimana.
“I giocatori non sono sempre consapevoli che molti dei giochi che stanno giocando sono anche creati da donne,” spiega Eliana Oikawa, CEO di WINGS. “Portando nuovamente l’evento Women’s Day su Steam insieme a uno showcase per mettere in risalto queste donne che meritano, WINGS sta mostrando l’incredibile diversità di creatori di giochi nella nostra industria.”
La Women’s Day Sale su Steam del 2024 si svolgerà dal 1° al 10 Marzo 2024 su https://bit.ly/WomensDaySale2024
Il Games with Wings Showcase sarà presentato in anteprima su Steam, Twitch e YouTube venerdì 1° Marzo 2024 alle 10 del mattino PST, 1 del pomeriggio EST, 6 di sera a Londra, 7 di sera CET e alle 2 di notte a Singapore.