11 bit studios è entusiasta di annunciare Creatures of Ava, il nuovo titolo della divisione editoriale di 11 bit. Sviluppato in collaborazione con gli studi spagnoli Inverge e Chibig, Creatures of Ava è un gioco d’azione e avventura in cui i giocatori addomesticano creature per salvare il loro mondo da un’infezione che consuma la vita. Creatures of Ava sarà rilasciato nel 2024, disponibile inizialmente su Xbox Series X|S e Windows 11 PC, e sarà incluso anche in Xbox Game Pass per console e PC Game Pass.
Creatures of Ava è un gioco unico nel suo genere che ti invita a esplorare un mondo ricco di esseri selvatici. Queste creature una volta pacifiche ora soccombono a un’infezione sconosciuta, che le spinge a comportarsi in modo aggressivo. Una volta guarite, formano un legame unico che ti permette di utilizzare le loro abilità per attraversare il pianeta e risolvere sfide ambientali. Con meccaniche di combattimento non aggressive progettate per guarire piuttosto che sconfiggere, e melodie di flauto indigene che suoni per addomesticare le creature, il gioco enfatizza ulteriormente la natura di salvataggio delle creature dell’esperienza.
Il tuo eroe è Vic, un avventuriero di 22 anni che naviga in una spedizione coinvolgente insieme alla ricercatrice Tabitha. Insieme, affrontate l’infezione ricorrente—chiamata “l’appassimento” dalla popolazione locale conosciuta come i Naam—che minaccia gli abitanti di Ava. Il gameplay incoraggia l’esplorazione guidata dalla curiosità dei suoi distinti ecosistemi, come la colorata giungla di Nari o il misterioso pantano di Mâruba, creando un mondo interconnesso.
La narrativa del gioco, co-creata dalla rinomata scrittrice Rhianna Pratchett, è un viaggio di meraviglia, mistero e scoperta. Una volta compreso il vero significato dell’infezione, sarai sfidato a uscire dal punto di vista antropocentrico e a conoscere il vero costo per preservare la bellezza primordiale alle radici stesse di Ava.
Creatures of Ava arriverà su Xbox Series X|S e Windows 11 PC nel 2024. Il gioco sarà disponibile su PC Games Pass e Xbox Game Pass per console al momento del suo rilascio.