“L’uomo non può rifare se stesso senza sofferenza, poiché è sia il marmo che lo scultore.” – Alexis Carrel
Oggi, lo sviluppatore polacco 11 bit studios ha svelato il primo trailer di gameplay per il loro prossimo gioco di fantascienza emotiva, The Alters, insieme alla notizia che il titolo sarà disponibile sui servizi PC Game Pass e Xbox Game Pass per console di Microsoft. Il trailer del gameplay di The Alters mostra il primo sguardo alla ricerca di Jan Dolski per fuggire da un pericoloso pianeta mentre cerca la risposta alla domanda più spesso posta nella storia umana: e se?
Ispirato al titolo acclamato dalla critica This War of Mine, The Alters catapulta i giocatori in una battaglia mozzafiato per la sopravvivenza che Jan non può affrontare da solo. Dopo essere precipitato su un pianeta desolato con una stella ardente, Jan deve evitare le condizioni mortali rifugiandosi in una base mobile all’avanguardia. L’unico problema? È destinata ad essere operata da un team esperto e lui è solo Jan.
Fortunatamente, il destino prende una svolta con la scoperta di Rapidium, una misteriosa sostanza esclusiva di questo mondo pericoloso. Interagendo con il Computer Quantico a bordo della base mobile, Jan può manipolare decisioni cruciali del suo passato, creando versioni alternative di se stesso note come Alters, che hanno il potenziale per cambiare tutto.
Gli Alters sono alleati indispensabili e possiedono diverse abilità cruciali per riparare la base, mantenere la vita, creare strumenti essenziali e estrarre risorse preziose. Tuttavia, non sono solo semplici macchine da lavoro, ognuno opera come un essere senziente, completo di emozioni uniche, obiettivi e persino un pizzico di dubbio esistenziale. Anche se questo potrebbe potenzialmente aprire la porta al caos, il loro obiettivo collettivo rimane lo stesso: sopravvivere, fuggire e farlo tutto da soli.
The Alters sarà lanciato più tardi quest’anno per Windows 11 PC e console. Il gioco sarà disponibile anche su PC Game Pass e Xbox Game Pass per console al momento del suo rilascio.