Sleight of Hand, la simulazione stealth noir occulta in terza persona che mescola carte e azione, dal potente team di RiffRaff Games (guidato da Joshua Boggs, creatore del pluripremiato gioco di puzzle noir FRAMED), si infiltra nelle strade scivolose di pioggia di Steeple City con un lancio su Xbox Series X|S e PC tramite Xbox Game Pass nel 2025, come svelato nell’Xbox Partner Preview di ieri.
Calcati i panni dell’investigatrice Lady Luck (doppiata da Debi Mae West, Meryl Silverburgh di Metal Gear Solid), una ex detective dell’occulto reverita destinata a tornare per un ultimo incarico: abbattere il suo ex Coven. La sua partenza non è stata molto amichevole; l’ultima volta, ha perso la mano sinistra. Troppo stanca per combattere contro il destino e con più bollette arretrate che soldi nel portafoglio, Lady Luck si avventura a Steeple City con un mazzo maledetto in mano, pronta a rintracciare tutti coloro della sua vita passata.
Scivola attraverso una città hard-boiled piena di tabù, dove la conoscenza della magia rituale e il possesso di artefatti maledetti separano i ricchi dai poveri. Usa le carte maledette di Lady Luck per lanciare una varietà di magie basate sul fumo. Naviga tra teppisti pattuglianti evaporando nel fumo. Davanti a un gruppo di teppisti accoccolati? Bilancia le probabilità intrecciando i loro destini con la carta Chain Smoker – ora tutte le carte lanciate li colpiscono contemporaneamente. Spegnili con una carta letale o scegli una afflizione per far passare Lady Luck indisturbata.
Elimina silenziosamente i nemici usando potenti combo di carte e stati. Una guardia inaccessibile che causa problemi con un proiettore? Eliminalo segnando la sua posizione con una carta Hex, che segna ogni bersaglio nel campo visivo. Una volta incantati, altre carte si combinano con questo stato, come Peekaboo, che teletrasporta il giocatore dietro qualsiasi bersaglio incantato in vista. Mentre si nasconde dietro al teppista ignaro, non hai bisogno di una carta per sapere che un colpo silenzioso è il prossimo passo per proseguire.
Aggiorna il mazzo e assembla la mano perfetta per ogni livello altamente rigiocabile, tutti costruiti per incoraggiare l’esperimento. Resta nel sottobosco con Glimpse per vedere i nemici dietro le pareti e accecarli con Ignorance per scivolare indisturbati. Diventa una strega più malvagia eliminando le guardie con un solo colpo con Hand Cannon.
Scopri password nascoste per accedere a passaggi segreti attraverso speakeasies e interroga ex amici dell’ex-coven di Lady Luck per saldare “vecchi debiti”. Ottieni nuovi poteri, informazioni e carte per portare il leader del coven dentro. Spera solo che le carte pescate siano a favore di Lady Luck.
“Fare questo gioco è stato un sogno a lungo termine per me. Combina il mio amore per il brillante lavoro pionieristico di Kojima in Tactical Espionage Action con Metal Gear Solid e il mio desiderio ossessivo di spingere l’involucro nel creare nuove esperienze di gioco,” ha detto Joshua Boggs, CEO e Direttore del Gioco presso RiffRaff Games. “Nel mio tipico stile (come direbbe il team qui), ho cercato di ribaltare il genere con una sana dose di gioco innovativo con le carte. È stato un percorso difficile, onestamente il progetto più difficile su cui ho lavorato, ma sono così onorato di camminare fianco a fianco con questo team mentre spingiamo il genere dell’azione stealth in una nuova direzione.”
Sleight of Hand sarà lanciato su Xbox Series X|S e PC tramite Xbox Game Pass e Steam nel 2025.