Il mondo infinitamente piccolo prende vita in un nuovo trailer presentato alla Game Developers Conference di quest’anno a San Francisco. Empire of the Ants, un ambizioso gioco di strategia in tempo reale basato sulla celebre serie di libri di Bernard Werber, sta per fare il suo debutto su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel corso del 2024.
I dettagli della presentazione sono emersi come formiche dal formicaio: Microids e Tower Five hanno dato il via a una nuova era di giochi, offrendo ai giocatori la possibilità di immergersi in un ecosistema forestale magnificamente microscopico, guidando la loro colonia attraverso le sfide della sopravvivenza.
Empire of the Ants pone i giocatori nei minuscoli piedi di 103.683rd, una formica determinata a proteggere la sua colonia a ogni costo. Con strategia, esplorazione e alleanze con le creature selvatiche locali, i giocatori devono dominare il mondo infinitamente piccolo per garantire la sopravvivenza della loro colonia.
Sviluppato con l’utilizzo del potente Unreal Engine 5 dallo studio francese Tower Five, Empire of the Ants promette un’esperienza fotorealistica e coinvolgente. I giocatori saranno catapultati in un mondo microscopico di proporzioni epiche, dove la loro abilità tattica sarà messa alla prova per aiutare la colonia a prosperare.
“Il mondo infinitamente piccolo si sta preparando a combattere la sua battaglia più grande”, proclama il trailer. E con buona ragione, poiché l’universo affascinante e le riflessioni sulla natura umana del romanzo di Bernard Werber hanno già affascinato milioni di lettori in tutto il mondo.
Le caratteristiche principali di Empire of the Ants includono la possibilità di assumere il ruolo di una formica coraggiosa, esplorare vasti ambienti fotorealistici e interagire con la fauna locale, il tutto mentre si affrontano avventure epiche e si affrontano sfide di difficoltà progressiva.
Grazie alla potenza dell’Unreal Engine 5, i giocatori potranno godere di una grafica mozzafiato e di un’esperienza immersiva che si adatta al ritmo delle stagioni, offrendo mappe che cambiano in base all’ora del giorno.
Empire of the Ants sarà disponibile nel corso del 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Non perdere l’opportunità di aggiungere questo titolo unico alla tua wishlist su Steam, GOG, Epic Games Store e PlayStation Store. Preparati a vivere l’avventura di una vita nel mondo infinitamente piccolo delle formiche!