Helder Pinto, il creatore e sviluppatore principale dietro Europa, l’esperienza ispirata ai capolavori di Studio Ghibli, ha condiviso un video per annunciare il ritardo e spiegarne le ragioni.
“Questa è stata una decisione molto difficile e è stata presa dopo molte discussioni tra me e il resto del team. Europa è iniziata come un progetto collaterale che ho creato da solo e negli anni è cresciuta più di quanto avessi mai potuto immaginare, anche se stiamo ancora lavorando di sera e nei fine settimana intorno ai nostri lavori diurni”, ha dichiarato Pinto nella sua pubblicazione su Steam.
Il gioco altamente atteso di Helder Pinto, Novadust Entertainment e Publisher Future Friends Games era originariamente previsto per essere rilasciato il 16 aprile, avendo già raccolto oltre 160.000 liste dei desideri. Una data precisa per l’estate deve ancora essere stabilita.
A proposito di Europa
Sulla luna Europa, un paradiso lussureggiante terraformato all’ombra di Giove, un androide di nome Zee si mette in cerca di risposte. Corri, plana e vola attraverso il paesaggio, risolvi misteri nelle rovine di un’utopia caduta e scopri la storia dell’ultimo essere umano sopravvissuto.
In conclusione, il ritardo del lancio di Europa è certamente una delusione per i fan che aspettavano con ansia il gioco. Tuttavia, la decisione di Helder Pinto e del suo team di posticipare la data di uscita è stata presa con cura e riflessione, con l’obiettivo di offrire ai giocatori un prodotto finale di alta qualità. Mentre i dettagli su una nuova data di lancio rimangono da definire, l’entusiasmo intorno a Europa rimane alto, e l’attesa potrebbe rivelarsi essere premiante quando finalmente il gioco sarà disponibile per tutti. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo affascinante viaggio attraverso la luna Europa.