Piece of Magic Entertainment (POM) e Bandai Namco Europe hanno annunciato una partnership epica che farà tremare i cinema italiani nel weekend del 22 e 23 giugno. L’atteso anime Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM arriverà in esclusiva sul grande schermo, creando un’esperienza imperdibile per i fan italiani.
L’evento sarà un’occasione straordinaria per i fan di Gundam SEED di riunirsi e celebrare questo franchise iconico nella sua massima espressione: sul grande schermo. I biglietti per le proiezioni sono già disponibili sulla pagina POMANIME.COM, quindi affrettati a garantirti un posto in questo evento esclusivo.
Informazioni su Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM
Dopo 20 anni dalla sua ultima apparizione, Gundam SEED fa un ritorno spettacolare nei cinema con una nuova storia e un atteso seguito della serie che ha affascinato un’intera generazione di fan degli anime!
Prodotto da Bandai Namco Filmworks e SHOCHIKU, con la produzione portata avanti da Sunrise e la direzione di Mitsuo Fukuda, il film ha debuttato in Giappone il 26 gennaio 2024, conquistando oltre 2,69 milioni di spettatori e diventando il film di maggior successo nella storia del franchise al box office giapponese.
Trama
Nella C.E. 75, la guerra è ancora in corso. Tra i molti movimenti indipendentisti si verifica l’aggressione dei Blue Cosmos… Per riportare la calma, viene fondata l’Organizzazione mondiale per il mantenimento della pace chiamata COMPASS, con Lacus come primo presidente in carica. In qualità di membri della COMPASS, Kira e i suoi compagni intervengono in varie battaglie nella regione, finché una nazione da poco stabilita, chiamata Foundation, propone un’operazione congiunta contro il quartier generale dei Blue Cosmos.
Un lancio europeo davvero importante
Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM sarà proiettato anche in altri 26 territori in tutta Europa da POM Anime, una consociata di Piece of Magic Entertainment specializzata in contenuti anime.
Il film verrà presentato in diverse date, ma per l’Italia, il grande evento è fissato per il 22 e 23 giugno. Questo significa che i fan italiani avranno l’opportunità di essere tra i primi in Europa a vivere questa straordinaria esperienza cinematografica.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Bandai Namco Europe per portare Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM nei cinema di tutta Europa”, ha dichiarato Caspar Nadaud, CEO di Piece of Magic Entertainment. “Questa strategia di lancio unica e ambiziosa non solo ci consente di raggiungere i fan del franchise, ma ci assicura anche che il film possa essere visto sul grande schermo in tutta Europa. Siamo davvero lieti di contribuire all’iniziativa di Bandai Namco Europe per portare una delle IP più amate a tutti i fan europei!”
“Dopo un’attesa di 20 anni, Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM ha subito conquistato un nuovo record diventando il maggiore successo nella storia del franchise di Gundam in Giappone con 2,69 milioni di spettatori. Il lancio cinematografico internazionale sarà anche più importante, con una distribuzione in 56 paesi e regioni”, ha dichiarato Aâdil Tayouga, Licensing & Business Strategy Director di Bandai Namco Europe. “Siamo molto lieti di condividere questa esperienza con tutti i fan del franchise e gli appassionati di animazione giapponese in tutto il mondo.”
Non perdere questa opportunità unica di vivere l’emozione e l’azione di Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM sul grande schermo. Prendi i tuoi biglietti ora e preparati per un’esperienza cinematografica che rimarrà impressa nella memoria dei fan italiani di Gundam per sempre!