I Nordic Game Awards hanno svelato i vincitori di quest’anno durante la cerimonia che si è tenuta giovedì 23 maggio, nell’ambito dell’evento NG24 Spring, trasmesso in diretta dallo Slagthuset di Malmö, Svezia.
La serata ha visto trionfare Alan Wake 2 di Remedy Entertainment (Finlandia), che ha conquistato il premio come Nordic Game of the Year, oltre ai riconoscimenti per la Migliore Direzione Artistica e il Miglior Audio.
La sedicesima edizione dei Nordic Game Awards è stata ancora una volta un momento culminante della conferenza primaverile, l’unico evento al mondo dedicato allo sviluppo di giochi nella regione nordica.
Una Cerimonia Unica
La cerimonia è stata presentata dalla star svedese del gaming Paula Fenjima Manrique, consulente di giochi, ambasciatrice certificata di Women in Games ed esperta di gaming a TV4 Nyhetsmorgon.
I Vincitori dei Nordic Game Awards 2024
- Nordic Game of the Year: Alan Wake 2 di Remedy Entertainment (Finlandia)
Presentato dal vincitore dell’anno scorso, Red Stage Entertainment (FI) - Nordic Game of the Year – Small Screen: Rytmos di Floppy Club (Danimarca)
Presentato da Dataspelsbranschen e Nordic Game Institute - Migliore Direzione Artistica: Alan Wake 2 di Remedy Entertainment (Finlandia)
- Miglior Game Design: COCOON di Geometric Interactive (Danimarca)
Presentato da Uberstrategist - Miglior Tecnologia: THE FINALS di Embark Studios (Svezia)
Presentato da AMD - Miglior Audio: Alan Wake 2 di Remedy Entertainment (Finlandia)
- Best Fun for Everyone: Ikonei Island di Snowcastle Games (Norvegia)
- Miglior Debutto: Bramble: The Mountain King di Maximum Entertainment (Svezia)
Un enorme augurio a tutti i vincitori di quest’anno!
Per vedere tutti i titoli nominati ai Nordic Game Awards 2024, clicca qui.