PLAYISM e WSS playground (sotto Why so serious, Inc.) hanno deciso di posticipare la data di uscita di Blade Chimera per consentire ulteriori rifiniture e miglioramenti della qualità. L’ultima creazione metroidvania di Team Ladybug, Blade Chimera, era precedentemente prevista per agosto.
Panoramica del Gioco
Quando il passato ti raggiunge in varie forme, la desolazione diventa forza. Blade Chimera è un nuovo e originale metroidvania creato da Team Ladybug, il team dietro i criticamente acclamati metroidvania 2D Touhou Luna Nights e Record of Lodoss War-Deedlit in Wonder Labyrinth. In Blade Chimera, il demone Lux si trasforma nella tua fidata arma, la Lumina Sword, che dovrai usare per interferire con il passato, creare nuove piattaforme e proteggerti dai pericoli per esplorare un mondo desolato. Oltre alla Lumina Sword, avrai accesso anche a altre armi come pugnali rapidi e pistole a lunga distanza, permettendoti di trovare le armi perfette per il tuo stile di combattimento.
Il gioco presenta un sistema di skill tree. Al salire di livello, riceverai punti che potranno essere spesi per sbloccare abilità che ti aiuteranno nel tuo viaggio. Il gioco è interamente rappresentato con la pixel art animata di Team Ladybug, in cui ogni frame di ogni colpo di pistola è curato nei minimi dettagli. Delizia i tuoi occhi con il duro ma bellissimo mondo distopico cyberpunk.
Motivazioni del Ritardo
Inizialmente annunciato per un’uscita ad agosto su Nintendo Switch e Steam, abbiamo deciso di posticipare il rilascio per concedere a Team Ladybug più tempo per migliorare la qualità complessiva del gioco. Monitoreremo attentamente i progressi dello sviluppo prima di annunciare una nuova data di uscita.
La Storia del Gioco
Il gioco è ambientato in un futuro prossimo, dove mostri deformati e ghoul sono apparsi dal nulla, invadendo le città e costringendo gli umani a combattere contro queste creature, chiamate “demoni”, in una guerra totale contro i demoni. Dopo 30 anni di guerra spietata, gli umani sopravvissuti si sono uniti sotto l’Associazione Missa, un gruppo religioso formato da un leader che conosce il segreto per combattere i demoni. Le città e le civiltà continuano a prosperare nonostante le regolari apparizioni di mostri bizzarri.
Tre anni fa, un uomo noto come Shin è stato salvato tra le macerie in uno stato di crioconservazione. Senza ricordi del suo passato, diventa rapidamente uno dei migliori guerrieri e protettori dell’associazione. Tuttavia, quando Shin incontra il demone brillantemente bello di nome Lux, sente una strana familiarità. Questa sensazione di déjà vu lo porta a prenderla con sé, anche se ciò significa andare contro le credenze dell’associazione. Da quell’istante, il passato inizia lentamente a svelarsi, rivelando gli eventi che hanno causato la trasformazione della città…