Grandi notizie per gli appassionati di giochi narrativi: Folklore Games ha annunciato che il loro nuovo gioco d’avventura, Spiral, sarà disponibile su Steam, Epic Games Store per PC e su Xbox il 20 settembre 2024! Come titolo auto-pubblicato, Spiral promette di portare i giocatori in un viaggio emotivo unico, offrendo una prospettiva personale sulla degenerazione cognitiva raccontata dall’individuo che la sta vivendo.
Un Viaggio Attraverso i Ricordi
In Spiral, i giocatori indossano i panni di Bernard Penfield, uno scrittore introverso che si trova alla fine del suo viaggio ma invita i giocatori a tornare all’inizio per rivivere i suoi ricordi un’ultima volta. Esplorando i ricordi di Bernard in diverse fasi della sua vita, i giocatori incontreranno una serie di personaggi diversificati tra familiari e amici che lo accompagnano nei momenti più importanti della sua vita. Man mano che la degenerazione cognitiva diventa più evidente, influenzando l’ambiente, i dialoghi e la musica, esplorare a fondo i suoi ricordi potrebbe aiutare Bernard a mantenere i dettagli più a lungo e a condividere cose che altrimenti andrebbero perse per sempre.
Un Messaggio di Speranza e Consapevolezza
Mikhael, il direttore creativo di Folklore Games, ha espresso il profondo impatto emotivo che il progetto ha avuto sul team di sviluppo: “Siamo così orgogliosi di Spiral; eventi e interazioni con le persone ci hanno fatto capire ancora di più il perché del nostro progetto. Sta aiutando le persone a parlare del loro dolore, aprendo una discussione e portando a vedere la persona dietro la malattia. Spiral sarà speriamo quella finestra dove le persone possono condividere la loro storia sulla degenerazione cognitiva e farci rendere conto della solitudine di tutto ciò e di quanto la nostra presenza possa aiutare.”
Dettagli di Lancio
Spiral sarà disponibile per l’acquisto su Steam al prezzo di 23.99 USD, a partire dalle 10:00 EST del 20 settembre 2024. Nel frattempo, i giocatori possono scaricare la demo gratuita e aggiungere il gioco alla loro lista dei desideri. Dopo il rilascio su PC e Xbox, il gioco sarà disponibile anche per PS5 e Switch in una data successiva.