La casa di sviluppo Auroch Digital ha annunciato oggi il lancio su console di Wildermyth, il celebre gioco di ruolo tattico a turni di Worldwalker Games. Il titolo, già acclamato dalla critica, sarà disponibile dal 22 ottobre 2024 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X|S.
Cosa È Wildermyth: Console Edition?
Wildermyth: Console Edition è un GDR tattico a turni con narrazione procedurale, dove i personaggi sono al centro della storia. I giocatori guideranno un gruppo di contadini trasformati in eroi, affrontando incontri in cui le decisioni avranno conseguenze definitive sui personaggi, modificando il loro aspetto, donando nuove abilità e creando una narrativa unica per ogni giocatore. Ricorda i giochi di ruolo da tavolo, con ogni scena del suo mondo in stile papercraft che sembra uscita da un libro pop-up delle fiabe.
Novità per Console
Interfaccia e Controlli Ridisegnati per Gamepad
Auroch Digital ha lavorato per mantenere intatta l’esperienza amata dai giocatori della versione originale di Wildermyth, ridisegnando l’interfaccia utente e i controlli per adattarli ai gamepad, assicurando che gli elementi di gioco siano facilmente leggibili e i controlli intuitivi per la migliore esperienza di gioco.
Due Nuove Funzionalità Esclusive
- Monster Compendium: Un tomo in-game che fornisce informazioni dettagliate e lore sui nemici e le fazioni a cui appartengono.
- Multigiocatore Cooperativo Locale: Ogni giocatore può comandare più personaggi, condividendo una storia che si sviluppa insieme.
Disponibilità
Wildermyth: Console Edition sarà disponibile in formato digitale su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Le edizioni fisiche del gioco saranno disponibili presso rivenditori selezionati per Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, e includeranno una copia fisica del Monster Compendium e un nuovo DLC “Off-hand Item Skin Pack” con una collezione di oggetti secondari come torce, scudi e altro.