Il publisher The Arcade Crew, noto per titoli come The Last Spell e Infernax, insieme allo sviluppatore Assoupi, ha recentemente svelato MainFrames, un affascinante e dinamico platformer con leggeri elementi di puzzle, ambientato nel mondo di un sistema operativo. Questa nuova avventura verrà lanciata su PC (via Steam) e Nintendo Switch all’inizio del 2025, rivelando un’esperienza di gioco che promette di essere accattivante e coinvolgente.
MainFrames è stato presentato durante il Wholesome Games Steam Celebration, e introduce il protagonista Floppy, un programma in cerca della propria identità, che si imbatte in una crisi esistenziale simile a quella di chi si trova di fronte al temuto “schermo blu della morte”. Determinato a scoprire il proprio scopo, Floppy intraprende un viaggio ricco di fascino e di sfide.
In questo platformer, i giocatori guideranno Floppy attraverso una rete di computer, dove ogni livello si svolge all’interno delle finestre e del desktop di un monitor PC. I giocatori dovranno riordinare le finestre dei programmi per creare un percorso verso il progresso, mentre si godono la melodia rilassante di ritmi chill. Durante la sua avventura, Floppy avrà modo di incontrare colorati personaggi che abitano il mondo di MainFrames, il cui umorismo vivace offrirà sicuramente qualche risata.
Ogni area nel mondo digitalizzato di MainFrames possiede una propria identità artistica, caratterizzata da stili, meccaniche e segreti unici. Sebbene il viaggio di Floppy presenti delle sfide, il gioco è concepito per essere accessibile e gratificante anche per coloro che non hanno una solida esperienza con i platformer. La progettazione astuta dei livelli e l’atmosfera accogliente di questo mondo virtuale garantiscono un’esperienza di gioco giusta, senza lasciare il giocatore in uno stato di confusione.
Per maggiori informazioni su MainFrames, è possibile visitare la pagina ufficiale su Steam.