Oggi, Motion Twin e Evil Empire hanno rilasciato l’ultimo aggiornamento per il fenomeno mondiale rogue-lite Dead Cells. L’Update 35, intitolato “The End is Near”, è ora disponibile gratuitamente su PC e console, concludendo il viaggio intrapreso dall’eroe conosciuto come The Beheaded nel 2017. Per festeggiare questo importante traguardo, Dead Cells è attualmente in offerta con uno sconto del 50% su Steam fino al 26 agosto. Gli appassionati possono guardare il video dedicato all’ultimo aggiornamento a questo link: Video dell’aggiornamento.
“Adesso Dead Cells è completo!” afferma il team di Motion Twin. “Alcuni di noi hanno lavorato a Dead Cells per oltre dieci anni e vedere la comunità abbracciare il gioco fin dal periodo in Early Access, passando per la versione 1.0, attraverso 35 aggiornamenti e espansioni, è davvero una sensazione straordinaria. Anche se alcuni membri originali del team sono passati a nuovi e entusiasmanti progetti, la nostra visione iniziale per The Beheaded resta intatta, e vogliamo celebrare questo momento con la comunità che ha reso il gioco un successo.”
“The End is Near” segna il coronamento dell’epico viaggio di Dead Cells, introducendo nuovi nemici, armi e mutazioni in un titolo già ricco di contenuti. Tra le novità, si segnalano tre nuovi nemici: il Sore Loser, il Curser e il Doom Bringer, tutti affrontabili in qualsiasi bioma se il tuo livello di Boss Cells è sufficientemente alto. Per fronteggiare questi avversari frenetici, i giocatori possono utilizzare la Misericorde e l’Anathema, armi corpo a corpo e a distanza che infliggono maledizioni, aggiungendo ulteriore adrenalina al combattimento. Sono state introdotte anche tre nuove mutazioni: il Cursed Flask, il Damned Vigor e il Demonic Strength, che offrono nuove opzioni di personalizzazione mentre si cerca di bilanciare il rischio e il guadagno in modo sempre più audace.
In aggiunta, 40 nuove teste saranno sbloccabili e equipaggiabili, dimostrando che essere maledetti non significa necessariamente avere un aspetto trasandato. Gli appassionati possono consultare le note dell’aggiornamento di oggi per un elenco completo di tutte le novità introdotte con “The End is Near”.
I fan di Dead Cells che giocano su dispositivi mobili possono aspettarsi l’arrivo dell’Update 34 Clean Cut e dell’Update 35 entro la fine dell’anno. “Sono entrato a far parte di Motion Twin nel 2014 e ho iniziato a lavorare su Dead Cells sin dal primo giorno”, ha dichiarato Steve Filby, CEO di Evil Empire. “Non avrei mai pensato che dieci anni dopo avrei scritto un ultimo addio… Quando abbiamo lanciato il gioco, non ero nemmeno sicuro che piacesse alla gente. È stato un privilegio contribuire a questo viaggio e lavorare con la comunità.”
Sebbene il percorso di Motion Twin ed Evil Empire con Dead Cells stia per concludersi, entrambi i team sono già al lavoro su nuove entusiasmanti produzioni. Motion Twin sta tornando nel mondo dei rogue-lite con Windblown, un titolo veloce sia per giocatori singoli che per cooperative che sarà lanciato in Early Access più tardi quest’anno. Nel frattempo, Evil Empire ha recentemente lanciato The Rogue Prince of Persia, un roguelike ambientato nell’universo del leggendario franchise di action-platformer.
Dead Cells Update 35 “The End is Near” è ora disponibile su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. I fan che cercano ulteriori contenuti di Dead Cells possono anche seguire la nuova serie animata, disponibile sul canale YouTube di ADN con doppiaggio francese e sottotitoli in inglese e tedesco, con una versione audio in inglese in arrivo presto.