“Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità sul nostro gioco di sopravvivenza in ambiente artico, POLYARIS”. Ambientato in un mondo artico post-nucleare generato proceduralmente, POLYARIS offre un’esperienza di gioco unica dal punto di vista in prima persona. Con un lancio per PC previsto nel primo trimestre del 2025, ecco un aggiornamento sulle novità implementate durante l’estate.
Novità di Agosto
“Navigazione in Barca: Una delle aggiunte più interessanti di questa estate è il nuovo sistema di navigazione in barca, che permette ai giocatori di esplorare l’oceano artico tra iceberg e altri punti di interesse. Ispirati da titoli come The Long Drive, abbiamo utilizzato i sistemi di galleggiamento e acqua dell’Unreal Engine per rendere questa meccanica funzionale. Anche se ci troviamo ancora nelle fasi iniziali, questa novità ha già reso l’esplorazione molto più avvincente!
Nuoto di Sopravvivenza: In caso di caduta accidentale in acqua gelida, abbiamo introdotto una nuova opzione: il nuoto. Invece di una schermata di game-over, ora è possibile nuotare per brevi distanze, anche se con penalità significative a causa delle temperature rigide. Questa meccanica aggiunge un ulteriore livello di sfida, rendendo ogni istante di sopravvivenza ancora più emozionante.
Pesca Sostenibile: Abbiamo aggiunto anche la pesca nel vasto oceano, permettendoti di catturare il cibo anziché limitarti a cercare risorse. Questa nuova funzionalità migliora l’immersione nel gioco e arricchisce ulteriormente l’esperienza di sopravvivenza.
Miglioramento dei Suoni: Stiamo lavorando per rendere l’ambiente di gioco più vivace attraverso l’inserimento di nuovi suoni per i personaggi e i passi. Questo è solo l’inizio degli aggiornamenti audio che abbiamo in mente per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente.
Supporto per Controller: Abbiamo implementato un supporto di base per i controller Xbox e stiamo lavorando per rendere il gioco completamente compatibile con il Steam Deck. Sebbene l’ottimizzazione dell’Unreal Engine 5 per il Steam Deck sia una sfida, siamo determinati a far funzionare tutto in modo fluido.”
Aggiornamento sulla Demo
“Inizialmente avevamo previsto il rilascio della nostra demo chiusa a metà agosto, ma ci siamo imbattuti in alcune sfide inaspettate. Abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per rifinire il gioco e garantire che tutto funzioni perfettamente. Grazie per la vostra pazienza: stiamo lavorando duramente per offrire un’ottima demo!”
Per ulteriori dettagli e per rimanere aggiornati guardate il teaser del gioco.