Il sole è tramontato dietro il castello all’orizzonte. Occhi scarlatti trafiggono l’oscurità. Dracula è arrivato in Dead by Daylight, assetato di una caccia senza pari. Dead by Daylight: Castlevania è disponibile ora, introducendo un nuovo Killer, Il Signore Oscuro, e un nuovo Survivor, Trevor Belmont, nel Regno dell’Entità.
Riflesso della Notte
In questa collaborazione con KONAMI Digital Entertainment, Dead by Daylight amplia ulteriormente la sua already leggendaria lista di icone horror. Pochi titoli possono vantare una longevità come quella di Castlevania, che ha consegnato opere ai suoi fan per quasi 40 anni, i cui temi risuonano in modo molto personale con il pubblico. Il team di Dead by Daylight, tra i suoi tanti fan, ha assicurato che la passione per Dracula e la famiglia Belmont fosse palpabile in ogni pixel di questo ultimo capitolo.
“Lavorare a stretto contatto con il team di Dead by Daylight è stato un vero piacere. Abbiamo potuto vedere l’amore per la nostra franchise e l’attenzione ai dettagli presenti in tutto il progetto,” condividono insieme il team di Castlevania di KONAMI. “Siamo grandi fan di Dead by Daylight e siamo stati entusiasti di questa collaborazione sin dall’inizio, soprattutto sapendo quanto significassero i nostri giochi e la nostra lore per il team di Behaviour.”
Varietà è il Condimento della Morte
Sfruttando questa passione, il team creativo ha posto un focus particolare su una delle abilità più uniche del Signore Oscuro – una capacità mai vista prima in Dead by Daylight: la trasformazione. Il potere di Dracula consente di passare senza soluzione di continuità tra tre forme, ognuna specializzata in un diverso aspetto della caccia, creando di fatto tre Killer in uno.
- Forma Vampiro: Nella forma base di Dracula, i giocatori possono scatenare un attacco chiamato Hellfire, che lancia una fila di fiamme in avanti, capace di traversare ostacoli come Pallets e Finestre.
-
Forma Lupo: Giocata da una prospettiva in terza persona, la forma Lupo è specializzata nel seguire i Survivor. I giocatori ottengono una visione migliore delle Tracce e delle Pozze di Sangue, e i Survivor in corsa generano Orbs di Odore visibili che possono essere raccolti per aumentare la velocità del Lupo e fornire direzione. Una volta che la preda è a portata, i giocatori possono colpire con un attacco di salto.
-
Forma Pipistrello: Con una velocità di movimento di base più rapida e una prospettiva in terza persona, la Forma Pipistrello è uno strumento di mobilità prezioso. Senza Raggio di Terrore e con la possibilità di Teletrasportarsi a una posizione di Vault vicina, la Forma Pipistrello concede a Dracula il furtivo della notte stessa. Sebbene non sia possibile vedere i Survivor in questa forma, le tracce rimangono visibili e le impronte diventano molto più facili da sentire.
Imponente, regale e senza pietà, Il Signore Oscuro manifesta il suo disprezzo per l’umanità in modo evidente. Questo è mai più evidente nel suo Mori, dove taglia il collo della vittima con un’unghia affilata come un rasoio, prima di catturare il sangue in un bicchierino e berlo mentre muore ai suoi piedi.
Cacciatore di Vampiri
Non estraneo al soprannaturale, il Survivor Trevor Belmont continua la sua eterna battaglia contro Il Signore Oscuro nella Nebbia. Qui, sarà costretto a confrontarsi con una versione del suo nemico in una serie di prove senza fine, facendo affidamento sui tratti che lo rendono il perfetto Belmont per aiutare il suo team a sopravvivere. Trevor Belmont introduce tre nuove Perk in Dead by Daylight:
- Occhi di Belmont: Quando un Generatore è completato, l’Aura del Killer viene brevemente rivelata. Ogni volta che l’Aura del Killer è rivelata, rimane visibile più a lungo.
-
Euforia: Quando il giocatore stordisce un Killer con una Pallet mentre tiene un Oggetto, questo si aggiornerà al livello successivo (se possibile).
-
Momento di Gloria: Momento di Gloria si attiva dopo aver esplorato un certo numero di bauli. Ogni volta che il giocatore subisce un infortunio, diventa “Rotto” invece e guarirà 1 stato di salute dopo un certo periodo.
Ombre Eleganti
Con quasi quattro decenni di storia alle spalle, la franchise di Castlevania non difetta di personaggi iconici e stili. La Castlevania Collection consente ai giocatori di immergersi più a fondo nella lore di questa intricata serie, incarnando i protagonisti chiave delle linee di sangue Belmont e Dracula e oltre. Disponibili oggi, i cosmetici per Trevor Belmont includono Outfit Rari da Leon e Simon Belmont, e un Outfit Leggendario per Alucard di Symphony of the Night che offre ai giocatori un’esperienza completamente nuova. Inoltre, saranno aggiunti Outfit per Il Signore Oscuro dai giochi classici Dracula X e Castlevania Chronicles.
Il 12 settembre verrà rilasciato anche un Outfit Very Rare ispirato a Sypha Belnades per Mikaela Reid, e un Outfit Very Rare ispirato a Maria Renard per Kate Denson, che saranno aggiunti alla collezione.
Dead by Daylight: Castlevania è disponibile ora su tutte le piattaforme supportate!