Dopo la sua apparizione nel Nintendo Indie World Showcase di oggi, Marvelous Europe insieme a XSEED Games e BattleBrew Productions ha annunciato con entusiasmo che il delizioso roguelite dungeon crawler, Cuisineer, arriverà sui sistemi Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 28 gennaio 2025. Elevando la sua acclamata ricetta già disponibile su PC, il simpatico roguelite e simulatore di ristorante offre gameplay avvincente arricchito da nuovi ingredienti, come nuove armi, festival annuali, una funzione di guardaroba e altre gustose novità che sono pronte a dare alla storia un sapore speciale.
Un nuovo trailer di Cuisineer è ora disponibile e mostra l’unica combinazione di azione culinaria e combattimento che caratterizza il gioco.
Inoltre, le edizioni fisiche del gioco saranno disponibili per il pre-ordine presso i rivenditori partecipanti e allo Marvelous USA Store in Nord America al prezzo suggerito di $49.99. Queste edizioni includeranno il gioco, una colonna sonora con oltre 40 brani affascinanti, un libro d’arte con oltre 160 pagine di illustrazioni deliziose e un asciugamano “face” che dimostra come il boba possa salvare vite.
Le nuove funzionalità e i contenuti saranno resi disponibili anche per la versione PC di Cuisineer in concomitanza con il lancio delle edizioni per console.
Il gameplay di Cuisineer si concentra sull’azione legata al cibo, sfidando i giocatori a guadagnarsi la cena nel modo più difficile: combattendo contro di essa in un dungeon. I giocatori possono avventurarsi nel mondo di Paell, impugnando gli utensili da cucina di Pom contro giganteschi polli, gamberetti armati, peperoni sputafuoco e altre insidie pericolose, sorseggiando tè boba lungo il percorso. Collabora con artigiani locali per personalizzare la cucina di Pom e adattare la sala da pranzo alle esigenze dei suoi affezionati clienti desiderosi di assaporare le rare ricette create.
Il gameplay delizioso di Cuisineer è un mélange di sapori che saprà soddisfare ogni palato, sia per chi prende il primo boccone che per chi desidera un secondo assaggio.
Sviluppato da BattleBrew Productions e pubblicato da XSEED Games in Nord America e da Marvelous Europe in Europa e Australia, Cuisineer sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 28 gennaio 2025. Dopo essere stato co-pubblicato a livello globale da Marvelous Europe e XSEED Games, il gioco è stato rilasciato il 9 novembre 2023 su Windows PC tramite Steam.