Dopo il successo della sua recente uscita, Bō: Path of the Teal Lotus, il Metroidvania ispirato al folklore giapponese sviluppato da Squid Shock Studios, ha rilasciato oggi i suoi primi aggiornamenti per le console. Questi patch mirano a risolvere una serie di bug e glitch minori su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, allineando le versioni console a quella per PC.
Nel gioco, i giocatori assumono il controllo di Bō, uno spirito volpe nato da un fiore celestiale nei cieli, intraprendendo un’avventura per adempiere a un’antica profezia. Durante il percorso, i giocatori sbloccano trasformazioni del bastone, ottenendo così nuove abilità potenti sia per il combattimento che per la traversata. L’esperienza è arricchita dall’interazione con un cast di yokai bizzarri e adorabili—spiriti soprannaturali della tradizione giapponese—e altri personaggi originali ispirati alla mitologia nipponica, tutti animati con una tradizionale animazione 2D disegnata a mano, fotogramma per fotogramma.
Una delle caratteristiche uniche di Bō: Path of the Teal Lotus è la possibilità di evocare potenti alleati in battaglia, noti come daruma, che possono essere migliorati nel corso del gioco.
Alla sua uscita, Bō: Path of the Teal Lotus ha ricevuto recensioni generalmente positive, con i critici che lodavano la direzione artistica, il sistema di combattimento e l’esplorazione. Chris Stair, Direttore Artistico e di Design di Squid Shock Studios, ha dichiarato: “Il mio team e io abbiamo lavorato duramente dall’uscita del gioco per ascoltare il feedback dei giocatori e migliorare l’esperienza complessiva di Bō in molti modi. Siamo veramente grati per la pazienza mostrata dai nostri giocatori durante questo periodo e non vediamo l’ora di apportare miglioramenti continui, ora che l’accesso al nostro backend è stato ripristinato. Lavorando con il nuovo team di Humble, siamo eccitati per ciò che ci aspetta nel futuro del gioco.”
I giocatori possono trovare un elenco completo delle note relative agli aggiornamenti sul sito ufficiale. Bō: Path of the Teal Lotus è attualmente disponibile su Steam, PlayStation 5, Xbox Series X e Nintendo Switch.