Tripwire Presents, la divisione di pubblicazione di Tripwire Interactive dedicata all’uscita di giochi di qualità da studi indipendenti, ha annunciato due attesissimi titoli che saranno presentati in occasione di eventi globali. Durante il Future Game Show di Gamescom 2024, sono state svelate le prime informazioni su Rogue Waters, un gioco di strategia a turni con elementi pirata, sviluppato da Ice Code Games, e The Stone of Madness, un’avventura stealth tattica creata dai talentuosi sviluppatori di Blasphemous e Blasphemous 2, The Game Kitchen. Entrambi i titoli avranno la loro prima apparizione giocabile nei prossimi eventi di agosto e settembre, offrendo ai partecipanti la possibilità di provare questi giochi prima del lancio.
Rogue Waters farà il suo debutto a PAX West 2024, che si terrà a Seattle, WA, presso il booth ‘Games from Poland’ (1125) dal 30 agosto al 2 settembre. Qui, i visitatori potranno tuffarsi nelle avventure di questo rogue-lite, impreziosito da atmosfere piratesche e ricco di bottini da razziare. I sviluppatori di Ice Code Games saranno presenti anche all’evento Mix Seattle il 30 agosto, poco distante dal centro congressi di Seattle, offrendo dimostrazioni pratiche più intime accanto a una selezione di fantastici titoli indie.
L’itinerario mondiale di Rogue Waters culminerà al Tokyo Game Show, dove il titolo sarà giocabile dal 26 al 29 settembre nell’area Indie Game del booth ‘Games from Poland’. L’uscita di Rogue Waters è prevista per il 30 settembre su Windows PC tramite Steam ed Epic Game Store.
Anche The Stone of Madness sarà presente all’evento Mix Seattle il 30 agosto, offrendo ai partecipanti la prima opportunità di provare questo intrigante titolo di avventura stealth al di fuori dell’Europa. The Stone of Madness è attualmente in sviluppo per Windows PC tramite Steam ed Epic Game Store, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, con una finestra di lancio prevista per l’inizio del 2025.
Rogue Waters: Un viaggio nel mondo dei pirati
Rogue Waters è un gioco di strategia a turni in un mondo pirata colpito da una terribile maledizione. I giocatori avranno l’opportunità di reclutare una ciurma di pirati eterogenea e farla diventare una squadra di guerrieri temibili. Con alleanze e creature mitiche dei pirati, i giocatori esploreranno un mondo di gioco in continua evoluzione, manipolando la mappa per ottenere vantaggi nelle battaglie sia sulla terra che in mare. La ciurma e il Kraken sono pronti a ricevere ordini – risponderai alla chiamata?
The Stone of Madness: Un’avventura nel manicomio spagnolo
The Stone of Madness è un gioco di avventura stealth tattico ambientato in un manicomio spagnolo alla fine del XVIII secolo, presentato con splendidi artwork artigianali ispirati all’epoca. Ambientato in un monastero gesuita nei Pirenei, il manicomio ospita cinque misteriosi personaggi imprigionati sotto diverse accuse. Segnati da punizioni crudeli e dalla follia, essi tramano un piano per fuggire, affrontando le loro paure più profonde e appoggiandosi l’uno sull’altro.
Non perdere l’occasione di provare queste nuove promettenti avventure in arrivo!