Grande novità nel mondo del gaming! SQUARE ENIX ha annunciato che il suo colorato sparatutto online 4v4, FOAMSTARS, è ora disponibile gratuitamente per i possessori di PlayStation 5 (PS5 ) e PlayStation 4 (PS4 ). A partire da oggi, tutti gli appassionati, siano essi abbonati a PlayStation Plus o meno, possono tuffarsi in questa festa di schiuma senza alcun costo d’ingresso. Coloro che avevano già scaricato il gioco prima della transizione al modello free-to-play potranno continuare a giocare senza interruzioni.
Per celebrare questa transizione, SQUARE ENIX ha rilasciato un trailer di lancio, disponibile online, che mette in evidenza le emozionanti novità del gioco.
Insieme al passaggio a free-to-play, è stata introdotta la nuova stagione DIAMOND JAM, che durerà fino al 7 novembre. Durante questo periodo, i giocatori potranno esplorare nuovi elementi e funzionalità che aumenteranno ulteriormente l’esperienza di gioco. Tra queste, l’introduzione dei “Diamond Chips”, token guadagnati partecipando al gioco, e il sistema di “Diamond Trade”, che consente di scambiare questi chips per sbloccare una varietà di oggetti, come skin, slideboards ed emote.
Per dare avvio alla stagione, è previsto un bonus di accesso speciale, che regalerà ai giocatori Diamond Chips. Inoltre, saranno aggiunte cinque nuove mappe al gioco, tra cui Shoreline Shoppin Spree e Fusion Coaster Kingdom, affrontando sfide uniche.
Nel nuovo aggiornamento, i giocatori potranno anche partecipare a battaglie contro i boss WAVE durante le SQUAD MISSIONS e a eventi stagionali a tempo limitato come RANKED PARTY ed EXTREME PARTY, dove sia in squadra che in solitario si potrà competere per scalare le classifiche.
Gli abbonati al Season Pass di DIAMOND JAM riceveranno esclusivamente delle skin per fucile a schiuma e personaggi, insieme a varie ricompense sbloccate completando battaglie, missioni e sfide settimanali. Coloro che acquisteranno il Premium Season Pass, disponibile al prezzo di 5,99 dollari, potranno sbloccare immediatamente ulteriori ricompense fino al livello attuale del giocatore.
Per maggiori dettagli, inclusi eventi futuri e aggiornamenti, è possibile visitare il blog di FOAMSTARS e i canali social della compagnia.