Oggi 5minlab, uno studio creativo della famiglia KRAFTON, Inc., celebra il lancio su Nintendo Switch del frenetico sparatutto top-down Kill the Crows. Ambientato in una versione distorta del Far West, il gioco mette i giocatori nei panni di Isabella, una pistola vendicativa che si confronta con fanatici che adorano una misteriosa fazione di corvi antropomorfi in intensi scontri a fuoco.
Dopo il successo ottenuto su Steam dal suo rilascio ufficiale nell’agosto 2023, Kill the Crows ha ricevuto numerosi elogi per la sua azione avvincente e un gameplay unico. Questo successo ha spinto 5minlab a sviluppare e rilasciare una versione migliorata per Nintendo Switch poco più di un anno dopo il lancio originale.
La versione per Switch introduce un nuovo sistema di Curse, pensato per i giocatori in cerca di sfide aggiuntive. Gli utenti possono attivare queste maledizioni che rendono il gioco più difficile, ad esempio aumentando la complessità degli attacchi nemici in stile bullet hell o oscurando i bordi dello schermo con una densa nebbia nera. Il lancio su Nintendo Switch sfrutta anche la funzione di vibrazione del controller Joy-Con, offrendo un’esperienza tattile unica durante il tiro. Inoltre, il sistema di puntamento è stato regolato per facilitare il targeting sui dispositivi portatili e il livello di difficoltà è stato bilanciato per un’esperienza di gioco più equilibrata.
Um Tae-yoon, produttore di 5minlab, ha dichiarato: “Il rilascio della versione per Nintendo Switch è stato reso possibile grazie al fantastico supporto dei giocatori in tutto il mondo. Continueremo a offrire esperienze di gioco entusiasmanti con nuovi contenuti e servizi per i nostri giocatori.
Kill the Crows per Nintendo Switch è stato annunciato per la prima volta durante la diretta Nintendo di agosto, trasmessa sul canale ufficiale YouTube di Nintendo. Il gioco è ora disponibile per l’acquisto nell’eShop di Nintendo, con supporto per dieci lingue, tra cui inglese, spagnolo, cinese, turco, tedesco, portoghese, giapponese e coreano.