Immagina di essere un corvo. No, non un corvo qualsiasi, ma un piccolo e adorabile corvo che, tra il rubare oggetti luccicanti e fare amicizia, ha una missione epica: recuperare un cimelio di famiglia rubato. Sì, perché in Just Crow Things, non c’è nulla che una corvo determinata non possa fare, soprattutto quando ci sono umani da far impazzire e “potenziamenti” di pupù da scoprire.
La Storia: Un Corvo alla Riscossa
Il team di Unbound Creations, quelli dietro al successo di Rain on Your Parade, ci regala un’avventura che è un mix tra dolcezza e puro caos. Tu sei una corvo che deve ritrovare un paio di occhiali di famiglia rubati, tramandati dalla tua nonna corvo. (E fidati, stanno benissimo addosso al tuo personaggio!) Certo, il tutto suona eroico, ma non ti preoccupare: avrai un sacco di tempo per deviare dal percorso e creare scompiglio in giro.
10 Livelli di Puro Caos e Brillantezza
In Just Crow Things, ci sono dieci livelli sandbox ispirati a varie località del mondo, che puoi esplorare a modo tuo. Ogni livello ti permette di essere il corvo che hai sempre sognato di essere: fare gare, rubare oggetti assurdi o semplicemente lanciare feci sugli umani.
Sì, hai letto bene. C’è una modalità “feci piccanti”, tra le altre, per quando vuoi davvero mandare le cose fuori controllo. È questo tipo di dettaglio che rende Just Crow Things non solo un gioco, ma una celebrazione del disordine organizzato.
Per avanzare tra i livelli, dovrai guadagnare “Crowputation” (geniale, no?). Più punti ottieni, più puoi scatenarti. Ma non ti preoccupare se non riesci a completare tutto subito: puoi sempre tornare indietro e continuare a fare danni.
Un Tutorial… con Stile
Anche il tutorial non è roba da saltare: ti insegna non solo a volare e raccogliere oggetti, ma anche a scattare selfie (perché ogni corvo merita un momento Instagram) e, naturalmente, come fare la pupù su chi ti infastidisce.
Ma attenzione: il tutorial introduce anche i “villain” del gioco. Sì, ci sono altri corvi, e sono pure tosti. Preparati ad affrontare una gang di corvi con atteggiamenti degni di un film di Tarantino.
La Magia della Crowstomizzazione
Non c’è niente di più soddisfacente che personalizzare il tuo corvo con il massimo dello stile. Dai cappelli più ridicoli alle sciarpe colorate, fino a poter scegliere la tonalità del tuo gracchiare (chi sapeva che i corvi avessero tanta voce in capitolo?), qui si tratta di essere un corvo che detta moda.
Io mi sono perso ore solo a cercare il cappello perfetto. Ma ehi, anche i corvi devono avere il loro momento fashion!
Il Mio Verdetto
Just Crow Things è il perfetto equilibrio tra divertimento rilassato e puro caos. Che tu stia semplicemente volando in giro, spaventando umani con un soffiatore di foglie o esplorando nuovi modi per fare danni, il gioco ti cattura con il suo stile spensierato e umoristico.
Gli oggetti luccicanti mi hanno distratto più volte dalla storia principale (perché, diciamolo, sono un corvo, e i corvi amano le cose che brillano), ma alla fine mi sono ritrovato a voler tornare nei livelli già completati solo per trovare nuovi modi per creare scompiglio.
Certo, c’è stato qualche piccolo glitch grafico, ma niente che rovinasse l’esperienza. Il gioco scorre liscio su Nintendo Switch, sia in modalità portatile che collegato alla TV. E sì, mi sono divertito un mondo a fare casini con la modalità pupù (lo so, sono una persona semplice).
Se hai amato giochi come Untitled Goose Game o Rain on Your Parade, allora Just Crow Things è assolutamente da aggiungere alla tua collezione.
Conclusione
In sintesi: se sei un fan del caos organizzato, delle risate facili e della personalizzazione spinta, questo gioco è per te. Prepara le ali, affila il becco e soprattutto… tieni d’occhio gli oggetti luccicanti!