La tanto attesa stagione della semina è finalmente arrivata, e con essa anche “Amelia’s Garden”, un affascinante gioco di puzzle che guida i giocatori nell’avventura di Amelia, un personaggio già noto dagli appassionati di “Tell Me Your Story”. Sviluppato da RedDeer.Games, “Amelia’s Garden” è ora disponibile su Nintendo Switch, portando un mix di creatività e strategia a tutti gli amanti delle piante e del giardinaggio.
Un Nuovo Inizio per Amelia
Dopo gli eventi di “Tell Me Your Story”, Amelia ha trascorso del tempo al cottage di nonna Rose e, nel frattempo, è cresciuta e maturata, diventando un’avventuriera. La sua storia inizia quando scopre un vecchio giardino abbandonato su un tetto, pieno di vasi rotti, semi e attrezzi dimenticati. La sua missione è quella di riportare in vita questo spazio verde, riparando i vasi e piantando nuove piante.
Un Gioco di Puzzle Unico
Ogni vaso colorato rappresenta un puzzle unico, e i giocatori dovranno incollare i pezzi rotti per ricomporli e riempirli di terra prima di piantare. Con l’obiettivo di far crescere piante che spaziano da cespugli di fragole a mini alberi, i giocatori dovranno anche raccogliere frutta e verdura per condividerle con gli amici attraverso l’albero dell’amicizia, situato sul lato destro dello schermo. In questo segmento di gioco, sarà fondamentale abbinare i cibi ai loro appassionati, guadagnando così cuori e progredendo nella trama.
Personalizzazione e Creatività
“Amelia’s Garden” offre una forte componente di personalizzazione; inizialmente, Amelia organizza i vasi, ma i giocatori avranno la possibilità di spostarli e riorganizzare il giardino a loro piacimento. Che si tratti di decidere se un vaso di melanzane possa ospitare meglio un’altra pianta o se le fragole abbiano bisogno di più spazio, la libertà di creare è nelle mani del giocatore.
In conclusione, che aspetti? Prendi la tua vanga, il tuo annaffiatoio e inizia a piantare!