Amazing Seasun Games ha recentemente rivelato in un video intrigante alcune delle nuove funzionalità che verranno introdotte in Mecha BREAK dopo il suo lancio previsto nel 2025. Kris Kwok, CEO di Amazing Seasun, ha discusso le emozionanti novità su cui il team sta lavorando, promettendo un’esperienza di gioco ancora più immersiva e personalizzabile.
Uno dei punti salienti menzionati da Kwok riguarda le opzioni di personalizzazione tanto per i mech quanto per i piloti. Gli appassionati del genere potranno personalizzare il proprio mech in modi innovativi, rendendo ogni esperienza di gioco unica. Inoltre, sono in arrivo stazioni spaziali esplorabili complete di hangar, centri di comando tattici e alloggi privati dotati di una caffetteria, bar e palestra. Tra le novità ci sarà anche un poligono di tiro, dove i giocatori potranno esercitarsi nel migliorare la mira del proprio pilota al di fuori della cabina del mech.
Questo poligono di tiro fungerà da anteprima per una nuova modalità di gioco ambiziosa che il team sta sviluppando: una modalità di combattimento per piloti che permetterà ai giocatori di uscire dalla cabina del proprio mech per combattere i nemici direttamente. Questa innovazione rappresenta un passo avanti significativo nella pianificazione a lungo termine di Mecha BREAK, un ibrido che combina il meglio del combattimento tra mech e quello terrestre.
Mecha BREAK è una vera e propria lettera d’amore alla fantasia dei mech e ai numerosi giochi che ne hanno segnato la storia, ispirando il team a creare un titolo di altissima qualità per i fan devoti del genere.
Inoltre, Mecha BREAK sarà presente al New York Comic Con (NYCC) di quest’anno! Dopo due edizioni di successo a gamescom 2024 e al Tokyo Game Show, il team di Mecha BREAK è entusiasta di condividere questa esperienza con i partecipanti di NYCC. I visitatori dello stand avranno l’opportunità di provare una demo pratica, partecipare a un’area di verniciatura dei mech in stile fai-da-te, sperimentare una stazione di realtà aumentata che permetterà di “mettere” il proprio viso su quello di un esperto pilota Striker, e dare uno sguardo anticipato a un modello in scala del mech Falcon realizzato da MOSHOWTOYS.
Mecha BREAK sarà disponibile su PC e console nel 2025, e i fan sono invitati a tenere d’occhio il prossimo turno di beta testing. Nel frattempo, è possibile aggiungere Mecha BREAK alla propria wishlist su Steam.