Il boss Lord Zir è uno degli incontri più impegnativi di Diablo 4, introdotto con la Stagione 2 del gioco. Affrontarlo è un ottimo modo per ottenere equipaggiamenti di alto livello, sia per le classi di base che per la nuova classe Spiritborn del Vessel of Hatred. In questa guida esploreremo come sconfiggere Lord Zir, dove trovarlo e quali ricompense aspettarsi.
Come Battere Lord Zir in Diablo 4
Affrontare Lord Zir non è un compito facile, ecco alcuni suggerimenti utili per avere successo:
- Attirare Lord Zir verso il bordo dell’arena: Mantieni il boss vicino al bordo per controllare le pozzanghere di sangue e mantenerle in un’area limitata.
-
Fiancheggiare Lord Zir: Cerca di evitare i suoi attacchi frontali, telegraphi. Flankarlo ti aiuterà a ridurre il danno subito.
-
Evitare le pozzanghere e le sfere di sangue: Non dimenticare di muoverti costantemente per evitare i danni inflitti da questi pericoli.
-
Uccidere i Blood Seekers: Man mano che spawano, affrontali subito prima che possano diventare un problema.
-
Usare pozioni di resistenza all’ombra: Queste pozioni offrono una difesa temporanea contro gli attacchi basati sull’ombroso di Lord Zir.
Se ti senti sopraffatto dal danno inflitto da Lord Zir, è probabile che tu abbia poca resistenza all’ombra. Potenzia la tua difesa con un’Elicit di Resistenza all’Ombra, ma ricorda di riapplicarla se stai affrontando Lord Zir più volte.
Durante la battaglia, le mosse di Lord Zir evolveranno. Tieni d’occhio il boss mentre si avvicina al 70% della vita, momento in cui evocherà un Elite Bloodseeker. Inoltre, quando raggiunge il 30% di salute, attiverà un attacco aereo che creera una zona pericolosa da evitare.
Posizione di Lord Zir e Come Evocarlo
Lord Zir si trova nel dungeon The Darkened Way, situato nella Gale Valley, a est di Kyovashad. Per evocarlo, hai bisogno di Exquisite Blood, che si ottiene completando eventi Legion, sconfiggendo World Bosses, la Helltide Bloodmaiden e i Treasure Goblins.
Ricompense di Lord Zir
Dopo aver vinto contro Lord Zir, avrai accesso a un variegato bottino. Ecco la tabella delle ricompense:
- Barbaro: The Grandfather, Arreat’s Bearing, Ramaladni’s Magnum Opus, Overkill
- Druido: Ahavarion – Spear of Lycander, Wildheart Hunger, Fleshrender, Mjolnic Ryng
- Necromante: The Grandfather, Cruor’s Embrace, Blood Artisan’s Cuirass, Lidless Wall
- Ladro: Scoundrel’s Kiss, Asheara’s Khanjar
- Stregone: Ahavarion – Spear of Lycander, Fractured Winterglass, Esadora’s Overflowing Cameo
- Spiritborn: Nesekem the Herald, Wushe Nak Pa, Band of First Breath, Jacinth Shell
- Universale: Doombringer, Melted Heart of Selig, Andariel’s Visage, Harlequin Crest, Ring of Starless Skies, Tyrael’s Might, Heir of Perdition, Shroud of False Death, Shattered Vow, Razorplate, Temerity, Yen’s Blessing
Inoltre, Lord Zir lascerà cadere un Sandscorched Shackle, utile per evocare il boss Echo of Andariel. Se sei alla ricerca di un nuovo oggetto cosmetico, il Tormented Lord Zir ha la possibilità di droppare il Diadem of the Ancient, un elegante copricapo.
Conclusione
Con queste indicazioni, sei pronto per affrontare Lord Zir e ottenere ricompense preziose per il tuo personaggio. Se hai ancora difficoltà, dai un’occhiata ai migliori build di Diablo 4 per ogni classe. Buona fortuna!