Martedì 29 ottobre 2024, HEXWORKS, uno studio di CI Games, ha annunciato ufficialmente che Lords of the Fallen riceverà un significativo potenziamento per PlayStation 5 Pro, la cui lancio è previsto per il 7 novembre. Questa versione del gioco permetterà ai giocatori di godere di un’esperienza visiva migliorata, con un aumento del 40% della densità di pixel rispetto alla console base di PlayStation 5, garantendo immagini più nitide e dettagli più raffinati.
La modalità Performance offrirà dettagli visivi ricchi in 4K60 (upscaled da 1440p), consentendo un’impressionante fluidità a 60 fotogrammi al secondo, con una definizione superiore dei dettagli distanti e texture affinati sia per i personaggi che per gli ambienti. Per coloro che privilegiano la fedeltà visiva, la modalità Quality esegue il gioco a 4K nativo a 30 FPS, presentando visuals intricati attraverso i due regni di Axiom e Umbral, mantenendo una stabilità a 30 fotogrammi al secondo.
Questa notizia arriva alla vigilia di ulteriori aggiornamenti e potenziamenti pianificati per il gioco su tutte le piattaforme, molti dei quali sono frutto dei feedback ricevuti dai giocatori di questo action-RPG di fantasia oscura.
Informazioni su CI Games
Fondata nel 2002, CI Games è uno sviluppatore e publisher di videogiochi indipendente e globale. L’azienda ha creato titoli riconosciuti a livello internazionale e celebrati nel corso di quasi 25 anni, tra cui le acclamate franchise Lords of the Fallen e Sniper Ghost Warrior. CI Games dispone di due studi interni: HEXWORKS, che attualmente sta sviluppando il prossimo capitolo della serie Lords of the Fallen, previsto per il 2026, e Underdog Studio, attualmente in pre-produzione per un’originale action-RPG fantasy, atteso per il 2028.
Per ulteriori informazioni su CI Games, visitate il sito www.cigames.com.
La conferma del supporto migliorato per il PlayStation 5 Pro è un segnale chiaro dell’impegno di HEXWORKS nel fornire un’esperienza di gioco all’avanguardia, e non vediamo l’ora di scoprire come Lords of the Fallen si evolverà in questa nuova generazione di console.