System Era Softworks, il talentuoso studio dietro Astroneer, ha annunciato con entusiasmo il lancio di Glitchwalkers, il primo DLC del suo acclamato gioco di avventura e sopravvivenza sci-fi. Questa espansione è ora disponibile su PC, Xbox Series S|X, Xbox One e PlayStation 4.
Dopo aver festeggiato recentemente il quinto anniversario del gioco e accolto oltre 11 milioni di giocatori dal lancio di Astroneer 1.0 nel 2019, il team di System Era ha deciso che era giunto il momento di ampliare ulteriormente l’universo di Astroneer introducendo una nuova affascinante pianeta: Aeoluz. Questo nuovo mondo rappresenta il più grande pianeta del gioco fino ad oggi e presenta una varietà di biomi nuovi e inediti, insieme a tecnologie e meccaniche di gioco mai viste prima, compreso il primo grande antagonista della saga.
I giocatori che cercano nuove sfide troveranno pane per i loro denti con l’arrivo di Lyn, un membro del personale scontento della nave ESS Elysium. Lyn ha deciso di modificare il programma di addestramento degli Astroneer (Astroneer Training Program, ATP), creando problemi significativi per l’equipaggio. Sarà quindi fondamentale collaborare con Frank, il capo della manutenzione della Elysium, per fermare i piani nefasti di Lyn e preservare l’integrità dell’ATP.
Aeoluz non è solo un nuovo pianeta da esplorare, ma anche un vasto ecosistema che offre un’ampia gamma di biomi, sia sulla superficie che nelle sue misteriose caverne. Inoltre, i giocatori potranno scoprire un nuovo albero tecnologico e moduli innovativi che permetteranno loro di sbloccare tantissime nuove tecnologie, sia recenti che classiche.
Glitchwalkers arricchisce ulteriormente l’universo di Astroneer senza compromettere l’essenza del gioco, che continua a offrire crafting, costruzione ed esplorazione, elementi chiave che hanno conquistato il cuore di tanti appassionati. Per coloro che non si sentono pronti a tuffarsi in questa nuova avventura, è disponibile anche un aggiornamento gratuito per il gioco base, che introduce nuove modalità di gioco, con una serie di miglioramenti e correzioni ai bug.
Astroneer: Glitchwalkers è disponibile al prezzo di 9,99 € su PC, Xbox Series S|X, Xbox One e PlayStation 4. Per ulteriori informazioni, non dimenticate di visitare il sito ufficiale di Astroneer all’indirizzo astroneer.space.