Dopo un periodo di accesso anticipato di successo e il rilascio per PC alla fine di settembre, con oltre 600.000 giocatori attivi, il co-op action-roguelike Ravenswatch sta per debuttare su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One il 28 novembre 2024. I giocatori potranno beneficiare della funzionalità cross-play, consentendo loro di unirsi e combattere contro gli incubi che minacciano il mondo di Rêverie, indipendentemente dalla piattaforma scelta.
Il nuovo trailer di Ravenswatch mostra azioni cooperative avvincenti in un gameplay dinamico e coinvolgente. Fino a quattro giocatori possono formare una squadra e giocare nei panni di uno dei nove eroi, ognuno con meccaniche e abilità uniche. Scarlet, nota come Cappuccetto Rosso, si trasforma da veloce assassina di giorno a brutale lupo mannaro di notte. Aladdin, invece, può contare sui poteri cosmici del Genio della Lampada. Ogni eroe ha anche numerosi modi per evolversi nel corso di una run, offrendo ai giocatori strategie sempre nuove e emozionanti.
Con personaggi come Sun Wukong, i giocatori possono scegliere di diventare una barriera insormontabile grazie al suo Palmo Divino o un fragile “glass-canon” capace di infliggere ingenti danni rapidamente. La costruzione degli eroi in Ravenswatch aggiunge un’ulteriore dimensione strategica al gioco: i nemici sono più resistenti, ma possono essere abbattuti con stile e potenza lavorando in sinergia. Beowulf può assorbire i colpi in prima linea con il suo scudo, mentre la Regina delle Nevi e Melusine possono lanciare le loro abilità definitive da una distanza sicura. Combinando le tecniche come quelle di Geppetto e Sun Wukong, si può scatenare un vero e proprio temporale contro i nemici.
Inoltre, i giocatori possono tentare di mettere rapidamente gli avversari nello stato di sanguinamento con Scarlet, per permettere a Carmilla di infliggere colpi critici potenziati grazie alla sua abilità passiva Sadismo. In Ravenswatch, ogni run è unica: con oltre 200 talenti, 50 oggetti magici, infinite combinazioni di build, 4 livelli di difficoltà, modalità di gioco personalizzate e co-op online fino a 4 giocatori, il gioco offre un’esperienza avvincente e un alto valore di rigiocabilità.
Le prenotazioni sono già aperte per Ravenswatch su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, mentre il gioco è disponibile su PC (Steam). La versione per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One sarà lanciata il 28 novembre, mentre i fan possono anticipare l’arrivo della versione per Nintendo Switch, prevista nel 2025.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale: www.ravenswatch.com.