L’azione soprannaturale dei samurai torna nel 2026 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam
Oggi, durante The Game Awards 2024, Capcom, uno dei principali sviluppatori e publisher di videogiochi a livello mondiale, ha svelato Onimusha: Way of the Sword. Questo gioco d’azione rappresenta una nuova avventura all’interno della storica saga di Onimusha, la prima nuova installazione dopo quasi due decenni. Onimusha: Way of the Sword riporta i giocatori in un Giappone feudale di oscurità e fantasia, dove i samurai si scontrano con forze soprannaturali in combattimenti all’avanguardia.
Il lancio di Onimusha: Way of the Sword è previsto per il 2026 e sarà disponibile in tutto il mondo per PlayStation 5 (PS5 ), Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Per scoprire un primo assaggio dell’azione del gioco, è disponibile il trailer di rivelazione ufficiale su YouTube. Ulteriori materiali sono disponibili anche presso il Capcom Press Center.
La saga Onimusha è radicata nel periodo Sengoku, l’epoca leggendaria delle guerre tra clan in Giappone. I giochi della serie fondono storia e folklore giapponese per raccontare le gesta di guerrieri che impugnano il potere mistico degli Oni. Questi eroi sono coinvolti in conflitti con i Genma, mostri implacabili decisi a conquistare il mondo. La serie è debuttata nel 2001, riuscendo subito a catturare l’attenzione dei giocatori grazie al suo combat system basato sulla spada e alle entusiasmanti meccaniche di contrattacco “Issen”.
Con il crescere della sua popolarità, Onimusha è diventata una delle proprietà di maggior successo di Capcom ed è pronta a entrare in una nuova era. Onimusha: Way of the Sword è ambientato a Kyoto all’inizio del periodo Edo. In questo periodo di relativa pace per il Giappone, la città antica è stata colpita da una maledizione. Trasformata in un luogo inquietante e sinistro, Kyoto è stata infestata dai demoniaci Genma.
Nel trailer di debutto di Onimusha: Way of the Sword, un solitario samurai armato del Guanto Oni si lancia in combattimenti frenetici e intrisi di sangue. La combinazione di combattimenti intensi, narrazione profonda e la riconoscibile atmosfera cupa della serie promette di affascinare sia i veterani del franchise sia i nuovi giocatori.
Con l’imminente arrivo di Onimusha: Way of the Sword, Capcom sembra pronta a riportare in vita la magia di una saga amata, rivisitando le sue radici e portando nuove storie e avventure ai fan di tutto il mondo. I giocatori possono aspettarsi non solo azione mozzafiato, ma anche una profonda immersione in un’epoca storica ricca di miti e leggende. Non resta quindi che aspettare con trepidazione il 2026 per immergersi di nuovo nell’epica lotta tra samurai e demoni.