Senti il Pulsare del Passato e un Groove Dimenticato da Tempo con Cinque Titoli Ispirati al Retrogaming e una Colonna Sonora Imperdibile da Leggende dell’Audio Videoludico
Clear River Games, un editore di videogiochi specializzato in giochi classici e retro, in collaborazione con l’editore giapponese City Connection, ha annunciato oggi che la RIKI 8Bit GAME Collection è ora disponibile per l’acquisto su Nintendo Switch in Nord America e arriverà in Europa il 16 gennaio 2025!
La RIKI 8Bit GAME Collection è una raccolta di giochi arcade old-school e album musicali irresistibilmente orecchiabili che ti riportano indietro all’era magica degli 8-Bit degli anni ’80 – un periodo in cui tutto sembrava più semplice, luminoso e colorato. Questa collezione è stata concepita dal celebre artista di manga giapponese RIKI e offre non uno, ma cinque giochi ispirati al retro e album musicali da esplorare, tutti magnificamente realizzati in pixel art classica e caratterizzati dalla stessa giocabilità avvincente e competitiva dell’era d’oro dei videogiochi.
Tra i quasi 40 brillanti compositori presenti in questa collezione, troviamo nomi illustri come Yuzo Koshiro (Streets of Rage, ActRaiser, The Revenge of Shinobi), Manami Matsumae (Mega Man), Manabu Namiki (Battle Garegga, DoDonPachi Resurrection, Mushihimesama), Soichi Terada (Ape Escape) e Junya Nakano (Final Fantasy X, Tobal). Ogni brano è stato accuratamente creato da questi musicisti leggendari, i quali, tornando alle loro radici degli anni ’80, hanno composto il rimedio perfetto contro la musica festiva ripetitiva che attualmente inonda le radio.
Con il suo mix perfetto di gameplay nostalgico e colonne sonore che stuzzicano la memoria, la RIKI 8Bit GAME Collection è destinata a conquistare il cuore di nuovi e vecchi fan dei videogiochi. Non perdere l’occasione di rivivere l’eccitazione e la magia di un’epoca passata, ora a portata di mano sulla tua Nintendo Switch. Preparati a tuffarti nel divertimento retro all’inizio del 2025!