
L’attesissima data di uscita è stata finalmente ufficializzata
Gli appassionati di avventure possono segnare la data sul calendario: Indiana Jones e l’Antico Cerchio arriverà su PlayStation 5 il 17 aprile. Sviluppato da MachineGames in collaborazione con Lucasfilm Games, il titolo ha già conquistato il pubblico e la critica, vincendo il premio come Gioco d’Avventura dell’Anno ai D.I.C.E. Awards e ottenendo oltre 40 punteggi perfetti nelle recensioni. Inoltre, è stato inserito in più di 50 elenchi Best of e Game of the Year nel 2024.
Data di uscita e accesso anticipato
I pre-ordini sono già disponibili per PlayStation 5 e chi acquisterà la Premium Edition o il Bundle Collector’s Edition potrà accedere al gioco con due giorni di anticipo, a partire dal 15 aprile.
Troy Baker e Nolan North, leggende del doppiaggio videoludico, hanno celebrato il gioco e rivelato la sua data di uscita in questo video:
Un’avventura in puro stile Indiana Jones
Ambientato nel 1937, tra gli eventi di I Predatori dell’Arca Perduta e L’Ultima Crociata, il gioco offre un’esperienza cinematografica in single-player. Con la frusta e l’ingegno di Indy, i giocatori esploreranno un mondo narrativo ricco di azione e enigmi. Il gameplay combina furtività, combattimenti in soggettiva e sparatorie, permettendo di affrontare forze sinistre sparse per il mondo.
Ottimizzazione per PlayStation 5 Pro e nuove abilità
Il gioco sarà graficamente ottimizzato per PlayStation 5 Pro e, con il lancio sulla console Sony, arriveranno anche nuove abilità per la frusta:
- Stagione di caccia: colpire un nemico con la frusta aumenterà temporaneamente i danni subiti.
- Mano svelta: permette di disarmare un nemico e far volare la sua arma verso Indy.
Queste nuove feature saranno disponibili su tutte le piattaforme entro il 15 aprile.
Edizioni e contenuti dei pre-ordini
Chi prenoterà il gioco riceverà il pacchetto L’Ultima Crociata, che include gli abiti da viaggio e la frusta da domatore di leoni. Ecco le opzioni disponibili:
- Standard Edition – Digitale + Fisica
- Premium Edition – Digitale + Fisica
- Bundle Collector’s Edition – Solo fisica
La Premium Edition include anche il DLC della storia L’Ordine dei Giganti (in arrivo più avanti nel 2024), abiti ispirati a Il Tempio Maledetto e un artbook digitale. Chi acquista la versione base potrà effettuare l’upgrade alla Premium Edition a partire dal 17 aprile.
Il Bundle Collector’s Edition
Per i collezionisti, il Bundle Collector’s Edition include:
- Un globo dell’Antico Cerchio da 28 cm con rompicapo e scomparto segreto
- Una replica della reliquia Che tutto crea
- Il diario delle nuove avventure di Indy
- Una custodia SteelBook formato maxi
- Tutti i contenuti digitali della Premium Edition
Preparati all’avventura!
Indiana Jones e l’Antico Cerchio sarà disponibile per PlayStation 5 dal 17 aprile. Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale: Indiana Jones – Bethesda.