
My Little Universe, il delizioso sandbox di costruzione ed esplorazione che ha già conquistato oltre 50 milioni di download su tutte le piattaforme, fa il suo debutto oggi su PlayStation 5|4 e Xbox Series X|S. Sviluppato da Estoty e pubblicato da SayGames, il gioco invita i giocatori a esplorare le misteriose meraviglie di nove pianeti utilizzando solo tre strumenti fidati: un piccone, una scure e una spada.
In questo affascinante universo, i giocatori possono raccogliere risorse per evocare esagoni di terra e avventurarsi in pianure, montagne, grotte e altri biomi alla ricerca di emblemi scintillanti, necessari per sbloccare aree segrete. Che si tratti di un’avventura in solitaria o di un viaggio collettivo con un massimo di quattro coraggiosi esploratori, “My Little Universe” offre la possibilità di costruire un nuovo e incantevole universo.
I giocatori possono tagliare alberi ricorrenti, estrarre stalagmiti di pietra, raccogliere cristalli luccicanti e altro ancora. Dopo aver raccolto le risorse, è possibile consegnarle ai bordi del continente per costruire nuovi esagoni di terra. Utilizzando le materie prime, si possono creare assi di legno e barre di metallo, nonché potenziare strumenti, armi e armature mentre il viaggio procede.
Per affrontare le insidie del gioco, come pirati scheletrici, golem di roccia fluttuanti e giganti ragni, i giocatori devono padroneggiare abilità di combattimento come colpi di spada precisi e schivate rapide. Sono previsti anche imponenti boss da affrontare, come troll alti, uomini di pan di zenzero giganti e ciclopi polipo colossali, offrendo ricompense straordinarie a chi riuscirà a prevalere. E non finisce qui: livellando il proprio personaggio, è possibile guadagnare nuove potenziamenti e combattere i nemici con una facilità impressionante.
Davis Toliasvili, CEO di Estoty Riga, ha dichiarato: “Dopo essere diventato un best-seller sulle piattaforme mobili, sapevamo che ‘My Little Universe’ aveva il potenziale per sfondare anche su piattaforme tradizionali. Come il nostro ambizioso Stickman, abbiamo portato il nostro gioco in un’avventura, celebrando il lancio su ogni piattaforma, inclusa una ben accolta versione per Nintendo Switch. Ora non vediamo l’ora che gli esploratori di Xbox e PlayStation si uniscano a questo viaggio accogliente!”
In aggiunta ai lanci su PlayStation 5|4 e Xbox Series X|S, “My Little Universe” ha aperto il portale anche al Microsoft Store, insieme alla funzione Play Anywhere; i salvataggi nel cloud consentono ai giocatori di passare senza soluzione di continuità da Xbox a PC. Un mondo di avventure attende ogni giocatore, pronto a lasciare il proprio segno nell’universo!